Stella Splendens, dieci concerti, il primo , sabato 17 a Falcone, Corale E. Arena di Messina
Alla corale Eugenio Arena, sabato 17, ore 19:30, chiesa San Giovanni Battista a Falcone, il compito di inaugurare Stella Splendens, arte e musica della storia del Natale, la rassegna curata da Anna Ricciardi, direttore di produzione Nino Milone, promossa dal consorzio intercomunale Tindari Nebrodi, in collaborazione con la Curia vescovile di Patti.
Il maestro Giulio Arena insieme ai cantanti , regalerà un concerto dal forte impatto emotivo e simbolico, proponendo brani evocativi dai classici: Astro del ciel ( Franz Gruber), In notte placida ( Francois Couperin), Vieni a cantar (M. Leontovich), Bianco Natale ( Irving Berlin), Tu scendi dalle stelle ( S. Alfonso Maria de’ Liguori), What child is this? ( tradizionale, attribuito Enrico VIII), ai brani in vernacolo che ricordano una Sicilia arcaica : A la notti di Natali ( tradizionale), E nasciu lu bambineddu ( tradizionale, elaborazione Eugenio Arena), Li tri re dill’orienti ( tradizionale, elaborazione Eugenio Arena).
Nell’ottica della kermesse Stella Splendens volta a coniugare musica e arte , i giorni 26 dicembre, 1 e 6 gennaio ci sarà sempre a Falcone, l’apertura straordinaria della chiesa Maria SS. Immacolata con la possibilità di ammirare una tela e una statua lignea del XIX secolo.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)