Interessati i comuni di Patti, Librizzi, Montagnareale, Raccuja, Falcone, Oliveri, Mazzarrà Sant’Andrea, San Piero Patti, Montalbano Elicona e Gioiosa Marea.
Il consiglio d’amministrazione ed i dipendenti del Consorzio Intercomunale Tindari Nebrodi, sono già a lavoro per la programmazione degli eventi che caratterizzeranno il 2022 su tutto il territorio consortile, che comprende i comuni di: Patti, Librizzi, Montagnareale, Raccuja, Falcone, Oliveri, Mazzarrà Sant’Andrea, San Piero Patti, Montalbano Elicona e Gioiosa Marea.
Gli eventi, metteranno al centro la valorizzazione turistica e culturale del territorio dei Nebrodi e di Tindari, si potranno realizzare grazie al mega emendamento proposto dall’On. Tommaso Calderone, votato all’ars e che con la pubblicazione della finanziaria sulla gazzetta ufficiale, da oggi diventa ufficiale.
Nei prossimi giorni l’ente comunicherà i programmi ed in particolare sarà ufficializzata l’importante figura della direzione artistica delle rassegne, che nello specifico si occuperà della programmazione di spettacoli di alto profilo artistico-culturale, che si svolgeranno sul territorio consortile e nei siti di maggiore interesse culturale storico ed artistico.
L’obbiettivo spiega il consigliere Filippo Tripoli: “è di puntare ad un turismo di qualità, che troverà ancora più spunti ed attrazioni grazie alla realizzazione di eventi e manifestazioni di spessore, affinché il nostro territorio diventi punto nevralgico del turismo nebroideo e di tutta la fascia tirrenica”.
Pertanto appuntamento nelle prossime settimane per la comunicazione ufficiale degli eventi e delle rassegne.
oggi a Gioiosa Marea
Intanto oggi si è effettuato un sopralluogo nel comune di Gioiosa Marea, alla presenza del sindaco La Galia, del vice sindaco Teodoro La Monica, del consigliere d’amministrazione del Consorzio Filippo Tripoli, dei tecnici del parco archeologico e del dott. Nino Milone, attuale presidente della proloco di Patti. Ne seguiranno altri, in altri comuni.
I sindaci guardano con attenzione alla programmazione del calendario di eventi, del Consorzio Intercomunale Tindari Nebrodi, che oggi riacquista quella centralità, che negli anni lo ha visto principale promotore di manifestazioni e progetti importanti per tutto il territorio.