Attualita

“TIPICA” BROLO – Bisogna essere ottimisti, anche così si sconfigge il rischio derivato dal coronavirus

Coronavirus: “Rispettando tutte le misure di precauzione previste, e adeguandosi alle decisioni delle autorità, è importante evitare il panico”. I prodotti della filiera agroalimentare, come i nostri prodotti e quelli di altri che lavorano con serietà sono “sono sicuri e controllati”.

Occorre combattere disinformazione, false paure, fake news e arginare una generale diffidenza causata dalla preoccupazione del rischio

Tino Pintaudi sorride da dietro il bancone del sua bouvette alimentare – Tipica norcineria a Brolo – e dice che in questo momento bisogna continuare a sostenere il lavoro dei produttori del buon gusto siciliani in particolare e italiani in generale. Quindi di chi produce la qualità enogastronomica “made in italy” e sopratutto quella tipica siciliana: “in questo momento di emergenza coronavirus è giusto ribadire – dice – che i nostri prodotti sono sicuri e controllati, aziende come la nostra hanno fatto della sicurezza alimentare un punto di forza della produzione e della vendita sia in campo nazionale che europeo”.

“Occorre combattere disinformazione, false paure, fake news e arginare una generale diffidenza causata dalla preoccupazione del rischio. Noi rispettiamo la normativa anche all’interno del punto vendita, mantenendo distanze di sicurezza al bancone tra i clienti, disciplinando l’accesso nei locali, assicurandone l’igiene e la, pulizia, utilizzando tutti i requisiti previsti dalla normativa , e non solo in questi momenti d’emergenza”.

“Oggi con il nostro ottimismo – conclude Pintaudi – vogliamo rilanciare il messaggio ed il nostro sostegno all’enogastronomia made in Sicily, ai territori, all’economia, all’occupazione e al lavoro di tanti produttori e ristoratori, amici, compagni di viaggio, clienti che rischiano, come noi, di essere travolti da questa emergenza”.

E’ importante difendere l’immagine di una delle grandi ricchezze del nostro Paese, il cibo, e della sua filiera.

Un settore, dal cibo ai dolci, dal vino alla cultura dell’accoglienza, dove la sicurezza alimentare è di casa.

Così si deve combatte, con ottimismo e professionalità, fronteggiando gli attacchi strumentali e la concorrenza sleale, come il video volgare sulla pizza coronavirus, diffuso e poi ritirato con le scuse anche del governo francese,  dall’emittente francese Canal+ dopo lo sdegno e l’indignazione generale di una nazione.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

CULTURE – Il Solstizio d’Inverno: celebrazione della luce e dei rituali antichi

Il 21 dicembre, la notte più lunga dell’anno, segna il Solstizio d’Inverno, un momento che…

14 ore ago

INCIDENTI MORTALI – Due tragedie stradali portano lutto nel Messinese

Due drammatici incidenti stradali hanno colpito duramente famiglie del Messinese nelle ultime ore, gettando nel…

20 ore ago

PIRAINO – Aspettando il “paese presepe”

Aspettando il Paese Presepe del prossimo 28,dicembre, si lavora, nonostante il maltempo per l'organizzazione, dai…

20 ore ago

SALVINI ASSOLTO – La nota dei deputati regionali Salvo Geraci, Luca Sammartino, Mimmo Turano, Vincenzo Figuccia e Pippo Laccoto

SALVINI ASSOLTO; GRUPPO LEGA ARS, A PALERMO C’È UN GIUDICE COME A BERLINO, SALVINI NON…

20 ore ago

FESTA DEGLI AGRUMI –  A Mazzarrà Sant’Andrea si definisce il programma dell’evento tra sapori, musica e tradizioni

Il 29 e 30 dicembre Mazzarrà Sant’Andrea si trasformerà in un vibrante omaggio alla Sicilia,…

21 ore ago

TESTIMONIANZE – Mancinelli a Catania, un viaggio che racconto di un Viaggio

     A Catania la conclusione del "primo quadrimestre" di incontri (altro…)

1 giorno ago