Grande gioia al Tiro a Segno Nazionale Sezione di Milazzo : 4 atleti e la squadra master sono stati ammessi alle finali dei Campionati Nazionali di Tiro a Segno. I tiratori si qualificano ed approdano alle Finali Nazionali di Bologna e Padova dopo aver superato nel corso di questi ultimi cinque mesi una serie di estenuanti gare federali articolate su 5 ed 8 prove individuali (per chi partecipava in più discipline),classificandosi sempre nei primi posti delle rispettive specialità.
Per le categorie senior e master che si svolgeranno a Bologna nel mese di settembre sono stati ammessi:
Giovanni Squillaci, senior, che si riconferma uno dei migliori tiratori italiani gruppo A nella specialità olimpica ,pistola aria compressa metri 10 , dopo la vittoria in ambito nazionale nel fuori uno della team cup,dello scorso mese di aprile.
Gioacchino Isgro’ campione regionale master in carica , che ha fatto poker. Infatti sarà finalista in 3 specialità individuali, pistola a metri 10, pistola libera 50 metri, pistola grosso calibro metri 25.In compagnia di Antonino La Rosa e Domenico Spanò rappresenterà il TSN di Milazzo nella finale a squadre master di pistola aria compressa metri 10.
Gabriella Capilli e Luca Visalli, entrambi campioni regionali nelle rispettive specialità, che centrando l’obiettivo per il 2010 ovvero la qualificazione nazionale, sono stati ammessi a Padova, nella categoria junior gruppo B rispettivamente nella pistola a metri 10 e carabina a metri 10 aria compressa. Per i giovani atleti , che rappresenteranno il Tiro a Segno Nazionale Sezione di Milazzo,sarà la loro prima esperienza con la partecipazione legata ad una finale nazionale.
Completata la fase di preparazione ,che durerà tutto il mese di agosto, gli atleti si ritroveranno ai primi di settembre al poligono di Milazzo per gli ultimi allenamenti agonistici ,prima della partenza per le rispettive sedi di gara.
Le congratulazioni per i qualificati e un profondo in bocca al lupo arriva dal Presidente del TSN di Milazzo Felice Nania.