“TITO'” – Cettina Marziano, e il fantastico cane Django, tra i bimbi del “G. Lombardo Radice” di Patti
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

“TITO'” – Cettina Marziano, e il fantastico cane Django, tra i bimbi del “G. Lombardo Radice” di Patti

Calorosa ed entusiastica è risultata infatti l’ accoglienza da parte dei piccoli lettori che, appassionatisi alle avventure dell’ allegra banda  di “costruttori di desideri”

Simpaticissima e coinvolgente Cettina Marziano

Presso la Palestra esterna del plesso scolastico di Piazza XXV Aprile dell’ I.C. “G. Lombardo Radice” di Patti, diretto dalla dott.ssa Antonina Milici, gli alunni della scuola dell’Infanzia e della scuola primaria, essendosi, già dall’ inizio dell’ anno, accostati attraverso la lettura al fantastico mondo di “Titò”, hanno visto concretizzarsi il loro sogno di conoscerne dal vivo l’ideatrice, Cettina Marziano, e il fantastico cane Django,  dopo l’ incontro online , avvenuto qualche mese fa.

Calorosa ed entusiastica è risultata infatti l’ accoglienza da parte dei piccoli lettori che, appassionatisi alle avventure dell’ allegra banda  di “costruttori di desideri”, hanno fatto proprio il motto di nonna Imma “Non esistono problemi, ma solo soluzioni !”, il leit- motif di questo accattivante percorso.

Simpaticissima, dinamica e coinvolgente, Cettina Marziano, ennesima gemma preziosa nello scrigno del magico libraio Teodoro Cafarelli, della Libreria Capitolo 18, partner del Progetto Lettura dell’Istituto, ha ancora una volta sapientemente veicolato i concetti cardine attorno a cui ruota il Mondo di Titò  : l’ amicizia, il rispetto dell’altro, l’ inclusione, il sano divertimento.

Il successo di iniziative come questa è la prova concreta dell’ importanza della lettura, alla quale non è mai troppo presto far accostare i bambini, che, opportunamente coinvolti, ne fanno tesoro!

2 Giugno 2023

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist