Sabato 5 dicembre migliaia di pendolari si ritroveranno a Torino per manifestare in occasione dell’ennesima inaugurazione dell’AV alla quale parteciperàanche il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. L’AV si sta sempre più rivelando un affare per pochi, a spese di tutti noi, ed è per questo che i pendolari della Bassa Velocitàchiedono pari dignità, e una politica che si impegni a garantire a tutti l’accesso ad un sistema di trasporto efficiente e integrato, dove l’AV possa interagire con la mobilitàlocale, potenziandosi a vicenda e non facendosi, come ora, una concorrenza che non ha alcun senso.
Anche i pendolari liguri saranno a Torino, per manifestare con i colleghi piemontesi e delle altre regioni d’Italia, perchè il trasporto pubblico venga messo davvero al centro del sistema della mobilitàe non considerato un capitolo di spesa da ridurre progressivamente fino alla sua definitiva abolizione.
Tutti siamo chiamati a partecipare numerosi, è importante esserci!!! A partire dalle ore 9.00 presso la stazione ferroviaria di Porta Nuova concentramento e successivo corteo.
Cronaca Regionale