Il testo della petizione che si trova sul noto portale www.change.org
“A causa dell’emergenza sanitaria per Covid-19 ( Jesus ) è bloccato da settimane in Argentina, impossibilitato a tornare in patria, rimbalzato tra varie ambasciate e illuso più volte dell’esistenza di un volo su cui imbarcarsi.
Cittadino italiano e onesto lavoratore, partito mesi prima dell’emergenza per una meritata vacanza dopo le fatiche estive del suo lavoro stagionale, è bloccato in una terra non sua. Abbandonato ora a se stesso e preso in giro dalle istituzioni. È suo diritto tornare in patria al più presto. Prego che qualcuno risolva la situazione e si trovi una soluzione al più presto. Facciamolo tornare in Italia! Assieme a tutti i nostri connazionali bloccati in Sud America e dimenticati, lasciati a barcamenarsi tra soldi che stanno finendo e l’incognita di una data di ritorno.
Fate qualcosa, organizzate un aereo (o più) e occupatevi di questa situazione.
Ringrazio per l’attenzione e chi firmerà.
per firmare
https://www.change.org/p/paola-de-micheli-riportiamo-a-casa-jesus?signed=true
Ovviamente tra una risata, la naturale simpatia del “personaggio”, e la voglia di granite, che nel suo baretto di Pontenaso le prepara in maniera splendida ed unica, e sopratutto con l’arrivo della bella stagione ed i desiderio di rigustarle, le firme fioccano.
Anche questo capita ai tempi del coronavirus. E i più pessimisti aggiungono… ma se non lo fanno tornare almeno ci mandi la magica quanto segreta ricetta. Meglio di niente.