TORNEI ONLINE – I migliori tornei di poker online per gli appassionati: come riconoscerli
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

TORNEI ONLINE – I migliori tornei di poker online per gli appassionati: come riconoscerli

Tornei online e piattaforme autorizzate

In Italia il poker online soldi veri è uno dei giochi d’azzardo più amati e più apprezzati. Vediamo quali sono i siti poker online che permettono di giocare ai migliori tornei.

Il poker online è molto amato nel nostro Paese e sono tanti i siti su cui poter trovare tornei interessanti da giocare sulle piattaforme autorizzate. Per questa ragione, analizzando varietà, competizioni, bonus e montepremi abbiamo raggiunto questo risultato:

  • miglior torneo per montepremi: SNAI
  • miglior torneo per bonus: SportitaliaBet
  • miglior torneo per app mobile: bwin
  • miglior torneo per traffico: 888Poker
  • miglior torneo per software: Eurobet

Il poker online soldi veri, dunque, può essere giocato ovunque ma, raggiungendo questa pagina https://www.imiglioricasinoonline.net/poker-online/, avremo contezza di quello che ci viene proposto e di come si gioca a questi tornei.

Come si gioca al torneo poker online migliore?

Giocare sui siti poker è molto semplice. Non c’è bisogno, infatti, di apportare cambiamenti al nostro stile di gioco ed è possibile, molto facilmente, trovare quello che ci interessa in rete grazie a una concorrenza molto viva e alle tante promozioni che le varie piattaforme ci propongono. La cosa fondamentale, prima di ogni cosa, è effettuare quello che viene chiamato buy-in, cioè l’importo da pagare. Fermo restando che può essere gratuito (come per i free roll) o poco caro, l’iscrizione resta un passaggio obbligatorio per poter partecipare ai tornei.

Dopo aver effettuato l’iscrizione si deve aspettare un paio di minuti per la formazione dei vari tavoli (in base a quanti sono i partecipanti) e questo avviene grazie a dei software, quindi in maniera automatica. I tornei hanno, poi, una durata variabile in base agli intervalli di tempo tra i vari bui, l’incremento che viene dato al valore dei bui e al numero dei partecipanti. Se un torneo è bello ricco e con tanti iscritti, le poker room a volte interrompono l’evento per ricominciare il giorno dopo.

Quali sono i tipi di tornei di poker possibili?

Uno dei tornei possibili, ovviamente nei siti legali cioè quelli controllati dall’ADM, Agenzia Dogane e Monopoli, è quello multi-tavolo, cioè quelli più lunghi ma con montepremi più alti. Parliamo di tornei con 8-10 giocatori per tavolo che vengono eliminati con l’avanzare del gioco. I tavoli vengono, altrettanto, accorpati fino al tavolo finale. Abbiamo, poi, i tornei Sit and Go. Questi sono, altrettanto, popolari e sono limitati a qualche decina di giocatori. Questi tornei iniziano appena si è occupato l’ultimo posto a disposizione, quindi sono senza un orario prefissato.

Abbiamo, poi, i tornei freeroll, molto ambiti perché sono gratuiti. Si può entrare in questi tornei attraverso vari modi: uno può essere giocare a un torneo satellite che ti permette poi di iscriverti a un freeroll. Un altro modo è che questa iscrizione fa parte di un bonus di benvenuto che viene offerto al cliente che si è appena registrato sul sito. Ovviamente sono tornei con tanti giocatori ma, quasi sempre, con posti limitati.

Tornei di poker online live: la grande novità del gambling digitale

Oltre a questi tornei già conosciuti, negli ultimi anni abbiamo avuto il boom del poker live, cioè di quei tavoli su cui si può giocare in tempo reale con varie telecamere che riprendono un tavolo reale a cui è seduto un croupier in carne ed ossa. Un’interazione pazzesca, certamente più divertente e più coinvolgente, praticamente impossibile fino a qualche anno fa. Le piattaforme di gambling online più conosciute sono già attrezzate per questo tipo di tavoli e, va detto, tantissimi utenti hanno voglia di provare questa emozione completamente differente da quelle tradizionali.

Diciamo, infatti, che questo tipo di tavoli permette un’adrenalina pari al casinò fisico in cui i giocatori si trovano tutti insieme al tavolo verde. Possiamo, a onor del vero, sostenere che i tavoli live siano l’anello di congiunzione tra il vero e il digitale, con buona pace dei giocatori più tradizionali che sono poco avvezzi alla tecnologia e che ancora hanno dubbi sui casinò online. Giocare interagendo con un croupier reale è completamente differente, vedere carte vere essere girate su un tavolo vero è un’esperienza totalizzante che permette, anche restando a casa propria, di poter vivere la tensione del tavolo da gioco comodamente in pigiama sul proprio divano. Impagabile per molti versi e, di sicuro, il futuro del gambling online, sempre più votato al virtuale e al divertimento al 110%.

1 Febbraio 2023

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist