Oggi e’ una giornata importante sia per l’amministrazione comunale di Torrenova, che per i cittadini torrenovesi perchè segna l’inizio di un desiderio tanto sospirato e, finalmente, vicino alla sua concreta realizzazione.
E’ di oggi, infatti, il decreto dell Assessorato al Territorio e Ambiente che ha consegnato al comune torrenovese, guidato dal sindaco Salvatore Castrovinci, le aree del primo tratto del tanto atteso litorale di 4 chilometri e 300 metri che collegherà Torrenova a Capo d’Orlando, per iniziare i lavori di bonifica.
“Oggi è una giornata importante, un passo importante per un progetto che cambierà il volto di Torrenova – ha dichiarato Castrovinci -Abbiamo iniziato le indagini geognostiche e proprio di oggi è il decreto dell’Assessorato al Territorio necessario per iniziare i lavori di bonifica che avverranno quanto prima”. Un traguardo importantissimo che apporterà benefici sia per quanto concerne l’aspetto turistico che commerciale e urbanistico. “Si tratta di un progetto – continua il sindaco – di 7milioni di euro. I primi stralci verranno sostenuti con il bilancio comunale, ma stiamo aspettando diversi finanziamenti perchè abbiamo collegato la litoranea anche ad altri tipi di interventi”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.