TORRENOVA – Cresce l’attesa per il Grande Carnevale
Attualita, Eventi, Fotonotizie, In evidenza

TORRENOVA – Cresce l’attesa per il Grande Carnevale

carnevale-torrenova-2017-2
Cresce l’attesa a Torrenova per l’arrivo di quello che viene considerato uno degli eventi più divertenti e folcloristici dell’anno, il Carnevale con i suoi suoni e colori  ed un’atmosfera gioiosa, allegra ed armoniosa.

 

 

 

 

carnevale-torrenova-2017

Il carnevale torrenovese  coinvolge tutta la città e soprattutto le scuole che partecipano attivamente alle sfilate in maschera.

Anche quest’anno, infatti, verranno organizzate le sfilate dei carri allegorici con la preziosa collaborazione dell’associazione Mosaico e gli appuntamenti danzanti, organizzati dalla Nuova Torrenova Pro Loco, che allieteranno le serate di carnevale con tanto divertimento a suon di musica, balli lisci, di gruppo e musica dance.

Anche quest’anno, il comune torrenovese, nella persona dell’assessore al Turismo Salvatore Rubino, ripropone  un concorso  per i  gruppi mascherati che parteciperanno alla sfilata dei carri allegorici,  suddivisi in categorie che riguarderanno i quartieri,le associazioni e le scuole.

Verrà premiato il miglior gruppo in maschera.

Per quanto riguarda la scuola secondaria, il miglior gruppo vestito in maschera verrà premiato con una gita,mentre i piccoli allievi della scuola primaria riceveranno tutti un piccolo premio per la partecipazione, l’impegno,l’originalità e la creatività.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a  tutti i cittadini.

I criteri di valutazione, adottati da una apposita giuria, concerneranno l’originalità;  la migliore allegoria; la migliore coreografia ed il miglior costume.

I gruppi in maschera che intendano partecipare dovranno iscriversi al concorso compilando apposita istanza, reperibile presso l’ufficio turistico del  Comune di Torrenova,  e presentarla entro e non oltre il 20 febbraio 2017.

6 Febbraio 2017

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist