Mario Russo è in questi giorni nell’occhio del ciclone politico-amministrativo di Torrenova dopo che il sindaco Benedetto Russo ha pensato bene di affidargli, con determina, l’incarico di esperto, a titolo gratuito, dell’amministrazione.
Nulla da eccepire, in una logica che premia le competenze, ma diventa ostico per l’opposizione consiliare, ma anche per la normativa, il fatto che tra i due ci sia un forte legame di parentela.
Infatti Mario e zio di Benedetto.
Quindi la lista di maggioranza “Torrenova nel cuore” affida ad un comunicato il suo pensiero richiamando la legge regionale n. 7 del 1992 vieta ad un sindaco di affidare incarichi a parenti.
ecco il testo della nota:
“L’amministrazione comunale di Torrenova, sempre vigile, scrupolosa e attenta alle norme che regolano la gestione della cosa pubblica, con determina sindacale n. 61 pensa bene di conferire l’incarico di esperto, a titolo gratuito, a. Mario Russo, zio dell’attuale sindaco Benedetto Russo, per le materie riguardanti l’igiene e la salute pubblica, verde attrezzato e l’arredo urbano, deleghe già assegnate agli assessori competenti.
Sarà, sicuramente, sfuggito ai dotti amministratori che la legge regionale n. 7 del 1992 vieta al sindaco di affidare incarichi ai parenti.
La suddetta determina dimostra ancora una volta che, per alcuni, il Comune di Torrenova è soltanto una questione di famiglia ….”
L’opposizione consiliare attacca anche l’assessore Piero Ferrante ” …vogliamo inoltre complimentarci con l’assessore Piero Ferrante che ha improntato una campagna elettorale sul “nuovo” e sul “cambiamento”: caro assessore, lei più che al nuovo si è rivolto all’usato e purtroppo senza garanzia”.
IL comunicato è sottoscritto dai consiglieri del gruppo “Torrenova nel cuore”: Mario Agnello, Alfonso Inga, Andrea Letizia, Carlo Basilio, Salvatore Civello, Tindaro Ioppolo, Salvatore Castrovinci, Salvatore Marino, Gabriella Sgrò.
Il 21 dicembre, la notte più lunga dell’anno, segna il Solstizio d’Inverno, un momento che…
Due drammatici incidenti stradali hanno colpito duramente famiglie del Messinese nelle ultime ore, gettando nel…
Aspettando il Paese Presepe del prossimo 28,dicembre, si lavora, nonostante il maltempo per l'organizzazione, dai…
SALVINI ASSOLTO; GRUPPO LEGA ARS, A PALERMO C’È UN GIUDICE COME A BERLINO, SALVINI NON…
Il 29 e 30 dicembre Mazzarrà Sant’Andrea si trasformerà in un vibrante omaggio alla Sicilia,…
A Catania la conclusione del "primo quadrimestre" di incontri (altro…)