L’uomo è ritenuto responsabile del reato di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Tortorici con il supporto dei militari dello Squadrone Carabinieri Eliportato “Cacciatori di Sicilia”, hanno arrestato, in flagranza di reato, il 58enne S.R.M., già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile del reato di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso di servizi di controllo del territorio, nello specifico al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, i Carabinieri hanno sorpreso l’uomo intento ad innaffiare una piantagione di canapa indiana predisposta in un fondo, all’interno di una fitta vegetazione di macchia mediterranea, sito in una zona impervia delle campagne intorno all’abitato di Tortorici.
Pertanto, la sostanza stupefacente, unitamente al materiale per il confezionamento, è stata sequestrata e sarài nviata al Reparto Investigazioni Scientifiche Carabinieri di Messina per le analisi di laboratorio e l’uomo è stato arrestato, in flagranza di reato, poiché ritenuto responsabile di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Ultimate le formalità di rito, su disposizione del dott. Andrea Apollonio, Sostituto Procuratore della Repubblica di Patti, l’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione e sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa di comparire davanti al Giudice del Tribunale per l’udienza di convalida.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)