Da Portorosa a Capo d’Orlando (Hotel Nettuno). Da Lunedì a Sabaro, quattro corse giornaliere, mattina e pomeriggio. Fa tappa a Marinello – ai laghetti – Tindari, Villa Romana di Patti Marina, San Giorgio, Calavà, Gioiosa Marea, Gliaca di Piraino, Brolo, Porto di Capo d’Orlando, Capo d’Orlando -piazza Caracciolo e capolinea al Nettuno -. Dalle 8,40 alle 20,50. IL servizio è curato dalle Autolinee Magistro
Ritorna il servizio voluto dalle amministrazioni della Costa e realizzato grazie alle capacità imprenditoria dei due giovani titolari delle autolinee Magistro\Tai Cono Scaffidi e Maurizio Scollo, che si confermano imprenditori a tutto tondo che guardano con attenzione al turismo ed ai suoi nuovi flussi, e che hanno recentemente aperto un’agenzia viaggi a Brolo, la Mag Tour, e che curano con i gommoni aziendali escursioni alle Eolie dove si sono specializzati anche nelle trekking isolano lungo le pendici dei monti di Salina, di Vulcano e di Stromboli.
Scommessa fatte per essere vinte quelle dei responsabili delle Autolinee Magistro di Brolo, che già lo scorso anno avevano aperto che corsa turistica, grazie alla grande disponibilità dei sindaci del territorio, lottando contro una miope e castrante burocrazia.
Il tour turistico, sui bus scoperti, è una grande soddisfazione anche sotto l’aseptto d’immagine e di propositiva dei luoghi.
Dall’area dell’Hotel Nettuno si potrà arrivare, in bus scoperto, con un unico biglietto (8euro) sino a Portorosa, potendo anche fare diverse tappe, aspettando l’arrivo dell’altro bus, godendosi i luoghi, le spiagge e facendo shopping..
Tante corse al giorno. Una programmazione d’orari e coincidenze studiata e che fa il paio con orari di messe, aperture dei luoghi da visitare, soste nelle baia più belle della costa per un bagno rinfrescante, mercati.
Con un unico biglietto giornaliero, turisti, ma anche altri, potranno quindi di fare varie tappe, godendosi dai laghetti di Marinello al centro storico di Brolo, dalla villa romana di Patti al “Canapè” di Gioiosa Marea e la bellezza del Tindari e Capo d’Orlando tra Pinacoteca, Isola pedonale e Monte della Madonna.
Sarà un servizio che per tutta l’estate consentirà ai turisti di muoversi agevolmente, infatti acquistando un biglietto aperto questo sarà valido per tutta la giornata.
Gli orari dei tour, si trovano su internet, in centinaia di locandine e brochure distribuite nelle strutture turistiche e nei locali della riviera e su facebook.
I ticket potranno essere acquistai in rivendite convenzionate o direttamente sul bus
Ad ogni capolinea i turisti potranno agevolmente prender il bus turistico successivo.
“Un servizio che serve a qualificare l’offerta turistica di tutto il comprensorio – aveva commentato lo scorso anno l’Assessore Milone, ma quanto detto rimane attualissimo – un primo passo verso un progetto omogeneo di sviluppo turistico che coinvolga tutti i comuni, partendo magari dalla proposta sempre attuale della Costa Saracena”.
Per informazioni 0941 562295