Un ritorno che è ormai da vent’anni un piacevole costanza.La Mostra d’Arte alla Multimediale “Rita Atria” di Brolo. Quella che si inaugura oggi, sabato 3 agosto alle 20:30, organizzata dall’associazione culturale Pathos di Roberto Santoro e di Carlo Rinaudo e che quest’anno si innova con la sezione dedicata al design
L’Associazione culturale Pathos da oltre 25 anni opera nel settore dell’arte, organizzando mostre, collettive d’arte ed iniziative culturali in varie località siciliane e oltre, che nel tempo hanno portato decine di artisti, pittori, scultori, fotografi e designer ad esporre le loro opere.
Rinaudo e Santoro, amanti dell’arte, collezionisti e grandi anime di questa associazione, hanno saputo creare, con dedizione, impegno e professionalità un movimento d’arte e cultura sui Nebrodi, riuscendo a tessere una rete di amicizie ed empatia con il mondo dell’arte, non solo in Sicilia.
L’assoluta novità di quest’anno è che, oltre ai pittori e scultori Calogero Corrao, Vittorio Maria Di Carlo, Eugenio Favano, Vittorio Franchina, Ninnì Iannazzo, Alba La Mantia, Salvo Lombardo, Angelo Maio, Gigi Martorelli, Roberto Masia, Angelo Restifo, Sergio Tripodi e poi ancora Meschis, Piking, e Treccani ci sarà la prima edizione della mostra di Design.
La mostra, che verrà inaugurata con la presentazione del critico d’arte Francesco Cotroneo e sarà fruibile tutti i giorni fino al 25 agosto dalle 20 e fino a tarda sera.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)