Appunti scritti su carta per “prima che i ricordi svanissero…” e adesso, vengono fuori le prime due tavole a fumetti, di un progetto che ne prevede dieci.
A definirle, disegnandole, è Michela De Domenico.
Lei è architetto, non ha perso il filo con l’università e insegna in un Liceo Artistico mentre continua a disegnare, con passione e bravura, fumetti. Ha un blog – https://mycomicsjourney.wordpress.com/about/ – da seguire – e afferma “Le mie passioni sono il fumetto e l’architettura, ma amo anche viaggiare e annotare con dei disegni le impressioni che mi trasmettono i luoghi in cui mi trovo. Questo blog nasce per mostrare i racconti a fumetti dei miei viaggi e condividere la mia passione”.
Pubblichiamo due suoi omaggi, a Manara e Crepax.
Brava davvero.
E per ricordare quell’incidente dove morirono i membri dellʼequipaggio del Segesta: il comandanteSebastiano Mafodda, il direttore di macchina Marcello Sposito, il marinaio Palmiro Lauro e il motorista Domenico Zona quest’articolo racchiude buona parte di quanto pubblicato nel tempo. Sono gli articoli di Corrado Speziale, cronista attento e puntuale, cheha seguito, possiamo dire da sempre, questa vicenda che ancora rappresenta e conserva misteri e zone grige.
http://scomunicando.hopto.org/notizie/segesta-jet-nostro-archivio-non-dimenticare-anzi-ricordare/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.