Dr. Sara Warber è stata la ricercatrice principale.
C’erano tre gruppi di studio randomizzati. Un gruppo di studio ha partecipato ad un workshop di 4 giorni con me su Medicina per la Terra.
Ero stata assistita da Kate Durda che è una brava insegnante del Michigan elencata su www.shamanicteachers.com.
Un altro gruppo di partecipanti ha partecipato ad un Programma di Cambiamento dello Stile di Vita in cui i partecipanti hanno imparato sull’importanza dell’aspetto nutrizionale, dell’attività fisica e la gestione dello stress. Hanno anche imparato a praticare la meditazione e lo yoga.
Il terzo gruppo ha ricevuto le solite cure mediche.
I risultati dello studio sono ora pubblicati su Explore Journal of Science and Healing.
È stato un entusiasmante studio in cui siamo stati in grado di mostrare i benefici della pratica di Medicina per la Terra per le persone che hanno sofferto di infarto.
Spero che lo scaricherete e che leggerete l’articolo. Sono stati necessari molti anni per concludere e pubblicare l’articolo. Credo che questo sia il momento giusto per condivide il potere di guarigione che proviene dal lavoro di Medicina per la Terra.
Nelle Notizie di Trasmutazione di settembre scriverò alcune delle pratiche che sono state fatte nei quattro giorni del workshop. Tutte le pratiche provengono dal mio libro Medicina per la Terra: Come Trasformare le Tossine Personali e Ambientali.
Condurrò un seminario di Medicina per la Terra e Guarigione con la Luce Spirituale in Santa Fe, New Mexico, il 19-23 Ottobre. Spiegherò come insegnare le pratiche in una comunità non Sciamanica in cui uso visualizzazioni e cerimonie che non entrano in conflitto con i partecipanti che hanno forti principi religiosi.
Per ulteriori informazioni su questo seminario contattate Ruth Aber a: aruthabelle@aol.com
Ho studiato per 4 1/2 anni il tamburo taiko.
Il tamburo taiko proviene dal Giappone e ci sono straordinari suonatori del tamburo taiko in tutto il mondo.
Uno non noterebbe mai che l’ho studiato per così tanto tempo, vedendomi suonare. Ho paura di ammettere che la mia forma non sembra corrispondere alla bellezza del lignaggio di suonatori di taiko.
Mi piace così tanto suonare ed è diventata una pratica salutare per me che continuo e lascio andare i giudizi sul mio progredire.
Nel corso che seguo, iniziamo ogni lezione con circa 30 minuti di riscaldamento e la pratica di un tamburo molto piccolo chiamato shime. In molti pezzi di taiko, lo shime è suonato per fornire il battito accentuato e i ritmi suonati con lo shime possono essere abbastanza complessi.
Quando pratichiamo con lo shime, suoniamo ritmi in cui la mano sinistra suona qualche cosa di molto differente rispetto alla mano destra. Questo naturalmente può essere difficile per qualcuno.
Quando suono battiti diversi tra la mano destra e la sinistra, chiaramente non posso permettere che entri qualche pensiero e voglio essere capace di mantenere i diversi battiti fluidi e non confondermi.
Se permetto ai pensieri entrare ed inizio a pensare a qualche cosa che è successo durante il giorno, perdo il ritmo, se penso a qualche cosa che devo fare dopo la lezione, perdo il ritmo. Se inizio a riflettere su come sto suonando, perdo il ritmo.
Il mio corpo sa come tenere il ritmo. C’ è un senso innato di come fare questo. Quando posso arrendermi a quello che il mio corpo sa fare, posso mantenere il ritmo con facilità. Quando invece la mia mente viene coinvolta, noto che mi confondo.
Dopo una recente lezione ho iniziato a riflettere come questa sia una metafora per il nostro lavoro spirituale. Durante queste lezioni devo arrendermi alla saggezza del mio corpo e alla conoscenza cellulare di come tenere diversi battiti con entrambe le mani. Mi sono messa in uno spazio di non pensiero e ho lasciato fluire la saggezza del mio corpo.
Ma quando ci tuffiamo nel nostro stato di conoscenza e nel nostro spirito divino, la nostra forza spirituale si manifesta naturalmente, senza pensarci. È quando cominciamo a pensare che andiamo in pericolo.
Vorrei che voi rifletteste sui momenti della nostra vita in cui avete semplicemente permesso di cavalcare le onde della vita, senza essere presi da pensieri e distrazioni. C’è un senso di libertà e di gioia che arriva quando possiamo fare questo.
Possiamo semplicemente giocare con questo nella vita. Osservate i pensieri che vi distraggono durante il giorno e anche mentre vivete la vostra pratica spirituale. Notate come i pensieri possono mandarvi fuori tempo e fuori centro.
Richiede molta disciplina per fermare il treno di pensieri che ci porta alla distrazione e per riportare l’ attenzione al proprio ritmo naturale del flusso. Rimanete consapevoli durante il giorno su quello che vi distrae dal vostro flusso.
Lo scorso mese avevo scritto sul bisogno di essere incarnati per sperimentare il vero potere e la potenzialità del lavoro spirituale.
Poiché quando ci tuffiamo nel nostro corpo e nella saggezza spirituale che contiene, ci troviamo a fluire nella vita e a stare nel ritmo della vita.
Ci sono dei momenti che agiamo in stati di pura reazione e questo ci blocca dalla nostra capacità di fluire nel fiume della vita e di tutto quello che la vita ci porta.
Stiamo tutti sperimentando molte sfide nelle nostre vite poiché ci viene chiesto di arrenderci all’evoluzione a tutti i livelli. Ho scritto di questo lo scorso mese.
Nel New Mexico c’è stata una grande siccità. Ed è stato il nostro anno più secco dagli archivi storici. Poiché vivo nella natura e trascorro molto tempo in natura mi si spezza il cuore vedere gli alberi e le piante colpite dalla siccità. Sono una tale amante degli alberi!!
Un giorno dello scorso mese ha iniziato a piovere in Santa Fe. Avevo molte commissioni da fare in giro per la città e ho visto quanto era diffusa la pioggia in città.
Ma l’unica cosa che sapevo era che non stava piovendo nella parte di Santa Fe dove abito. Non stava piovendo quando ero partita da casa e non sono ritornata con la pioggia – la terra era secca.
Sono così devota al mio lavoro spirituale e volevo solo accettare che non stavamo ricevendo pioggia dove vivo. Ma non importa quello che provavo – ogni strumento con cui avevo lavorato non poteva influire la reazione che mi è arrivata. E lo stato d’animo che mi è giunto era la rabbia.
Non ero arrabbiata con gli spiriti, il tempo, le persone, o di qualche aspetto in particolare. Ero semplicemente arrabbiata di quanto la vita possa essere ingiusta. Ovviamente qualche cosa di più profondo della pioggia era scattato in me.
Mi ero persa in una risposta condizionata. Sebbene non potessi fermare la mia reazione, potevo continuare a trasmutare l’energia in modo da non inviare la rabbia nella collettività. Ho evitato di inviare dardi di rabbia a tutta la vita.
E potevo anche riflettere sul mio stato mentre ero entro ad esso.
La frustrazione verso me stessa si stava perdendo nella mia mente condizionata. Tutti gli insegnamenti spirituali di tutti i tempi hanno insegnato che la felicità deve fluire da dentro. Se la felicità è dipendente dalle condizioni esterne non saremo mai felici.
Ma qualunque piccolo evento della vita può facilmente farvi uscire da questo stato di contentezza. Ed è sempre stato così per gli esseri umani. E l’obiettivo delle pratiche spirituali è cercare la luce interiore, la pace interiore, la gioia interiore e la contentezza interiore che non può essere scossa dalle persone o dagli eventi del mondo esterno. Questa è la vera libertà!! E questo è qualche cosa che so che tutti vorrebbero sperimentare. Sappiamo che le condizioni esterne cambiano minuto per minuto, ora per ora, giorno per giorno. E possiamo essere nelle reali montagne russe e quando ci perdiamo in quello che succede nel nostro mondo esterno.
Ho scritto su questo per anni. E quello che mi ha colpito in questi giorni di pioggia è stato che mi sono sentita così frustrata essendo così devota ogni giorno della mia vita al lavoro spirituale e ancora la mia parte egoistica è stata scossa dalla mancanza di pioggia nella mia zona.
E penso che il disappunto verso me stessa sia stato ancora peggio della mia reazione. Non sono sicura poiché ognuno alimenta l’altro.
Bene, è andata a finire che è piovuto anche nella mia zona. Avevo bisogno solo di po’ più di pazienza.
Ma ho imparato molto dall’osservazione del mio stato d’essere. E quella notte e il giorno successivo ho trascorso del tempo a riflettere su questo incubo in cui ho permesso me stessa di entrare.
Quello che mi è successo il giorno successivo é che nonostante la reazione agli eventi esterni non ho mai perso la fiducia nell’intelligenza della natura. Mi sono accorta che questo é stato un grande progresso per me, poiché negli anni passati mi sarei arrabbiata con gli spiriti del tempo per non avere risposto alla mia chiamata. Non ho sentito questo. Sapevo in ogni cellula del mio essere che la natura sapeva esattamente quello che stava facendo e io avevo fiducia in questo.
Mi sono arresa all’esperienza di sapere che ci sarebbero state delle perdite per la siccità e che questo fa semplicemente parte dell’evoluzione.
Il punto che cerco di evidenziare è che quando ho sentito di avere fallito nella mia pratica spirituale mi sono accorta di avere invece fatto dei grandi progressi negli anni della mia continua disciplina spirituale. Questo perché ho integrato alcuni comportamenti molto positivi nella mia vita quotidiana.
Sì, ho reagito ma nello stesso tempo non ho perso il mio senso di fiducia e mi sono arresa ai risultati.
Spesso siamo messi in prova dalle circostanze della vita e potemmo pensare di non avere ancora una volta superato la prova. Ma se vi prendete un po’ di tempo e fate un passo indietro per riflettere su come avete gestito “la prova” troverete che avete fatto dei progressi. E sebbene il vostro comportamento potrebbe non farvi sentire bene, avete comunque fatto dei cambiamenti dagli anni passati. E questo è un grande punto da considerare.
E nonostante questo ci sentiamo sconvolti e permettiamo al nostro ego di annullare la pace e la contentezza che vive dentro di noi. Ma quando continuate con le vostre meditazioni, i vostri viaggi, le vostre pratiche troverete che state facendo dei progressi e non ripeterete i comportamenti del passato allo stesso modo. Questo è molto importante da riconoscere!!
Così quando vi trovate ad “uscire dal sentiero” prendetevi del tempo per fare un passo indietro e scrivete o riflettete su come effettivamente avete integrato quello con cui avete lavorato nella situazione che si presenta come una sfida.
Se fate questo rimarrete veramente impressionati a quanto lontano siete arrivati.
Vi voglio incoraggiare a continuare ad iniziare ogni giorno con gratitudine per tutta la vita e per tutto quello che vi vieni dato. Personalmente ho trovato che quando inizio la mia giornata con gratitudine non cado così in basso, poiché lo stato di gratitudine eleva il terreno più in alto, e mi prende quando sento di cadere fuori dal sentiero.
Inizio il mio giorno ringraziando:
Gli antenati aiutanti della terra in cui vivo
Lo spirito di Santa Fe e mi sento grata per l’opportunità di vivere qui
Lo spirito della terra in cui vivo per avere l’opportunità di essere una custode
Il popolo nascosto e lo spirito del popolo (gli elfi, fate, angeli e i guardiani della foresta) per lavorare con me insieme e a nome della terra.
Gli spiriti che vivono in tutte le cose – questo significa tutta la vita così non devo fare l’elenco di tutte le creature viventi.
Gli elementi della terra, aria, acqua, fuoco (il sole) per dare quello che tutti gli esseri viventi hanno bisogno per prosperare e non solo sopravvivere.
I miei spiriti aiutanti per tutta la saggezza, la guarigione e protezione che condividono con me.
E sopratutto ringrazio per la mia vita.
Naturalmente ogni giorno adatto le preghiere per la gratitudine, e non le voglio recitare come se fossero una ricetta. Per esempio sono grata per la mia salute e per tutti i miei sensi fisici che mi permettono di sentire il mondo naturale.
Ed esprimo gratitudine per le persone importanti nella mia vita come il mio meraviglioso marito, i miei genitori e tutti voi della comunità globale che state lavorando in nome di tutta la vita. Invio ogni giorno benedizioni al nostro cerchio.
Trovo del tempo all’inizio della giornata per esprimere gratitudine. E ho trovato che crea un percorso che, anche se mi sento perduta, posso seguire la luce che le preghiere di gratitudine fanno risplendere.
Come siete grati ogni giorno?
Sembra che andrò a scrivere dei blog regolari su AOL/Huffington Post. Questo è molto entusiasmante e mi dà l’opportunità di condividere il lavoro che stiamo facendo insieme con una comunità più grande. Sarebbe bello se condividere gli articoli e i link nella vostra comunità.
Invierò il link del blog a coloro che sono nella mia mailing list, scriverò dei brevi articoli che faranno ricordare i principi che stiamo incorporando nella nostra vita spirituale. Non so con quale frequenza il blog sarà aggiornato, ma vi invierò un link quando il blog viene pubblicato.
La luna piena è il 13 agosto. Trascorriamo veramente del tempo per sperimentare la nostra luce divina che si connette in tutta la nostra comunità globale nel mondo, impegnata a fare risplendere la luce per creare una rete di luce profonda dentro e attraverso tutta la terra.
Riflettete come la nostra pratica di unirci nella nostra cerimonia della rete di luce ogni mese sia diventata più profonda.
Per coloro che sono nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione visitate Creating A Human Web of Light nella home page per leggere le istruzioni per la nostre cerimonie mensili di luna piena.
Lo scorso mese ho incoraggiato tutti voi ad impegnarvi nel lavoro di unire le nostre luci insieme ogni giorno. È bello avere la luna piena per focalizzarci insieme. Ma vogliamo anche alimentare la rete di luce ogni giorno.
E mentre facciamo questo, attingiamo al principio di reciprocità. Quando noi alimentiamo la rete di luce quella luce ci ritorna alimentandoci ed energizzandoci. Non è una cosa a cui pensarci ma piuttosto semplicemente tuffarsi nel naturale e innato flusso della vita stessa.
Annunci:
NUOVO: Two Year Teacher Training in Shamanic Journeying and Healing
Molti di voi hanno aspettato da me l’annuncio di quando inizierà una nuova Formazione per Insegnanti di Due Anni. Inizierò la nuova formazione insegnanti nell’Aprile 2012.
Per avere una lettera con le informazioni generali che includono più prerequisiti specifici per la formazione inviate una email Ruth Aber a: aruthabelle@aol.com
NUOVO:Corso On line “Experiencing the Shamanic Journey” (sponsorizzato da Sounds True)
In aprile sono andata Boulder per condurre un seminario di due giorni sul viaggio sciamanico e la guarigione. Il seminario è stato filmato da Sounds True in modo che potrà essere usato in futuro per un corso on line.
Poichè il gruppo sapeva del programma di fare un corso on line, abbiamo continuamente creato uno spazio per i futuri studenti che si uniranno al nostro cerchio. È stato un processo meraviglioso poiché potevamo sentire le persone che si univano a noi da un futuro cerchio virtuale che sarà formato nel corso del tempo.
Sento che ho veramente fatto un magnifico lavoro creando una realtà dove le persone da tutto il mondo possono unirsi al potere del cerchio.
Il corso on line che Sounds True creerà sarà ricavato dal video del seminario e metteranno anche alcune tracce dei miei CD.
Sono molto entusiasta di questo corso on line poichè sento che una formazione completa sul viaggio sciamanico che include alcuni metodi base di guarigione. E le persone che non possono viaggiare per un seminario possono avere una profonda e ricca esperienza facendo questo corso.
Il corso sarà di sei settimane ed inizierà il 3 ottobre e finirà il 7 novembre. Farò alcune sessioni dal vivo dove risponderò alle domande che emergeranno dai partecipanti al seminario.
Mi sento molto bene sulla formazione di questo corso, che servirà come prerequisito come seminario d’inizio sul viaggio sciamanico necessario prima di inscriversi ai corsi avanzati elencati su
www.sandraingerman.com.
Per ulteriori informazioni andate a visitare www.soundstrue.com e cliccate su “Courses and Events”.
Il link per l’iscrizione a questo corso sarà disponibile dal 1 agosto.
Ho avuto la meravigliosa opportunità di scrivere dei contribute al libro dal titolo: Shamanism Without Borders: A Guide to Shamanic Tending for Trauma and Disasters.
Il libro è stato creato dalla The Society for Shamanic Practitioners di cui sono membro del direttivo. Abbiamo pubblicato in proprio questo libro.
In questo manuale, prodotto dalla Society for Shamanic Practitioners, praticanti esperti spiegano le tecniche ed i principi usati dagli sciamani nel corso del tempo per affrontare trauma e disastri e come queste pratiche possono essere applicate oggi.
Per ordinare questo libro andate su : www.shamansociety.org
Il 21 Luglio sono stata ospite al Tim Shaw’s show The Black Cat Lounge Radio Show. Tim’s show sulle esperienze paranormali. Potete leggere di più su questo show visitando www.TheBlackCatLounge.Net.
È una persona veramente interessante e mi sono divertita ad essere ospite al suo show. Di giorno lavora nelle costruzione ed è anche un medium e un guaritore spirituale. È un uomo umile con un vero desiderio di essere al servizio del pianeta.
Questa intervista era sullo sciamanesimo, recupero dell’anima, e ho anche parlato sulla guarigione dei pensieri intossicanti. Il link per ascoltarlo in podcast è: http://blackcatlounge.podomatic.com/
Traduzione di Nello Ceccon tratto da mail inviata da studisciamanici
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…