Saggezza sciamanica di Sandra Ingerman. Traduzione di Nello Ceccon
La natura continua a mandarci forti segnali di sveglia. È il momento di ascoltare ció che ci viene richiesto.
Teniamo nel nostro cuore tutta la vita e preghiamo per il tornado del sudest degli Stati Uniti che continua a creare preoccupazioni di distruzione.
È importante per tutti noi della comunità globale ricordare che siamo tutti connessi con la rete della vita. Mentre continuiamo ad osservare questa transizione nel mondo siamo tutti coinvolti oltre che ad essere connessi.
Dobbiamo continuare a fare il nostro lavoro spirituale e trovare dei modi per immergerci nella saggezza interiore ed ascoltare i messaggi che ci vengono dati durante questo intenso periodo.
Quando ci ricordiamo che siamo connessi con la rete della vita, teniamo presente che ogni cambiamento nella coscienza che facciamo si propaga nell’intera rete della vita.
Parte del nostro lavoro spirituale è apprendere come reagire a tutto quello che succede nelle nostre vite e sul pianeta in modo da sostenere i cambiamenti che ci sono richiesti. Dobbiamo continuare ad imparare come vivere in modo consapevole. Continuiamo insieme ad esplorare, qualunque sia il significato per noi.
Quando leggo quello che le persone mettono su internet e quando viaggio e faccio le conferenze per i gruppi rimango colpita di quante conversazioni si riferiscono ai nostri potenziali.
E mi viene a pensare quando finiremo di parlare dei nostri potenziali ed iniziare il lavoro che porta alla guarigione necessaria in questo momento?
Naturalmente la vita è sempre in un processo di crescita senza fine in cui ci possiamo evolvere.
Allo stesso tempo tutta la vita ci chiama per essere quieti ed usare proprio adesso i doni di guarigione con cui siamo nati.
Se siete impegnati in una pratica di guarigione spirituale allora avete assistito a guarigioni miracolose. Nei miei trent’anni di pratica di guarigione sciamanica ho visto cure per il cancro e altre malattie mortali che non avrei mai immaginato possibili. Ho fatto parte di un gruppo che si era focalizzato sulla malattia grave di un amico e un membro della comunità e ho visto come la malattia sia miracolosamente scomparsa disorientando i dottori che non riuscivano a spiegare i miglioramenti.
Che cosa blocca la manifestazione del nostro potenziale e come possiamo proseguire?
Nella mia pratica spirituale ho molti modi per ricevere informazioni dai miei spiriti aiutanti e attingere dalla mia saggezza interiore. Faccio la pratica del viaggio sciamanico. Ricevo preziose informazioni mentre sorseggio con calma una tazza di te. Faccio delle camminate in natura e sono guidata dagli spiriti che mi circondano, e sento il mio spirito interiore dire molte cose. Canalizzo informazioni spirituali e ispirate mentre faccio varie cose monotone durante il giorno.
Un altro potente modo per ricevere indicazioni è di chiedere una risposta ad una domanda prima di andare a letto, sapendo che potrei fare un sogno che fornirà la risposta. Ho scritto qualche cosa nel porre unaintenzione nel sogno in alcuni dei miei libri.
Circa un mese fa ho chiesto un sogno che parlasse di quello che potrebbe bloccare il potenziale collettivo. Ho ricevuto un messaggio quella notte nel sogno. Il messaggio che ho sentito era: ” devi smettere di unire il tuo lavoro spirituale con la scienza”.
Quando mi sono svegliata ho riflettuto su questo messaggio. Sono arrivata a comprendere che la parola “scienza” significa il razionale e l’intellettuale.
Lo spirito è completamente illimitato. Quando possiamo togliere il nostro ego e la nostra mente razionale per divenire dei raccoglitori del potere dell’universo e del divino che fluisce attraverso di noi allora tutte le guarigioni diventano possibili. Gli sciamani usano la metafora del divenire un osso cavo per descrivere questo stato.
Ma una volta che iniziamo a pensare sulle possibilità dei miracoli nel lavoro spirituale, la nostra mente si muove in uno spazio limitato. Limitiamo quello che lo spirito puó fare cercando di comprendere e razionalizzare. Questo ci conduce a credere che i miracoli siano impossibili.
Come collettività abbiamo dato il nostro potere allo scientifico, intellettuale e razionale che continuano a sostenere le nostre convinzioni limitanti.
Posso immaginare che molti di voi che leggono le notizie di trasmutazione vogliano uscire dalle credenze limitanti della collettività.
E non c’è momento migliore di adesso.
Dobbiamo smembrare, distruggere, dissolvere le credenze che stiamo trattenendo e che continuano a limitarci ogni volta che cominciamo a focalizzare la nostra immaginazione, i nostri pensieri e parole sul mondo che desideriamo sognare di essere.
Qui ci sono alcuni semplici modi che potreste utilizzare in questo mese. Il primo passo è naturalmente quello di identificare le proprie credenze limitanti. Ogni credenza limitante che si ha, fa parte anche delle credenze collettive.
Fate una passeggiata nella natura o trovate un modo per sedervi quietamente in un luogo in cui potete riflettere. Potete mettere un po’ di musica che sentite vi possa espandere oltre lo stato razionale, verso uno stato meditativo. Oppure il silenzio potrebbe farvi sprofondare dentro voi stessi.
Se avete una pratica spirituale che vi assiste nel viaggiare dentro di voi e vi dà accesso alla vostra conoscenza intuitiva, usate questa pratica. Potete anche porre una intenzione per ricevere indicazioni in un sogno durante la notte. La domanda che potreste fare quando fate la pratica spirituale che avete scelto e: “dove sono le mie credenze limitanti e le attitudini che non mi permettono di arrendermi al flusso di amore incondizionato di luce divina? Quali sono le credenze che ripeto durante il giorno che mi dicono che le guarigioni miracolose del nostro pianeta sono questi sono solo dei suggerimenti riguardo le domande da fare. Potreste trovare che c’è un modo più appropriato di porre la domanda e che si adatti meglio alla vostra personalità.
Il passo successivo è di smembrare/dissolvere queste credenze. Ci sono vari modi per fare questo lavoro. Fornisco alcuni esempi di cerimonie per dissolvere le credenze limitanti in Medicina per la Terra e in Come Prosperare nei Tempi di Cambiamento.
Potete uscire all’aperto e fare una cerimonia dove permettete alla terra, aria, acqua e fuoco di trasformare le vostre credenze limitanti in luce e amore.
Uno dei miei spiriti aiutanti mi ha dato la pratica di scrivere le mie credenze limitanti e poi usare la scolorina per cancellare letteralmente la credenza. Questo crea un foglio/tela bianca su cui creare. Quando un pensiero limitante emerge mi immagino di sbiancarlo fino a quando tutto il potere del pensiero si è vanificato ed è scomparso.
Puoi disegnare un quadro di limitazioni e poi disegnarci sopra con una immagine di guarigione e di espansione.
Se ti piace danzare fai una danza delle emozioni limitanti e poi quando sei pronto cambia i movimenti per riflettere le emozioni di libertà e di essere illimitato.
Per coloro che fanno i viaggi sciamanici, potete viaggiare da uno dei vostri spiriti aiutanti per chiedere un aiuto di guarigione per smembrare le credenze e gli atteggiamenti che state mantenendo.
Se non viaggiate qui c’è un modo per fare il lavoro. Mettere su un po’ di musica bella e rilassante. Distendetevi o sedetevi. Immaginatevi seduti in uno splendido giardino. Chiedere affinchè un essere aiutante che ha voglia di assistervi venga da voi. Quando l’essere aiutante arriva, chiedete che vi aiuti a dissolvere i vostri pensieri limitanti e gli atteggiamenti che avete identificato.
E come sempre permettete a queste indicazioni di alimentare la vostra immaginazione per fare emergere un vostro modo di lavorare. E continuando a credere nei miracoli, adesso potrebbe essere il momento per riconoscere che è finito il bisogno di avere queste credenze limitanti.
Potreste avere bisogno di continuare con questo lavoro di distruzione nel corso del tempo.
É il momento per noi di unirci insieme come collettività che si arrende alla guarigione illimitata che lo spirito ci può portare. Ma dobbiamo lasciare andare le vecchie credenze che ci continuano a tenere legati. È il momento per noi di entrare nel potere spirituale.
Come collettività diciamo che vogliamo il meglio che la vita ha da offrirci. Diciamo che vogliamo la guarigione per la terra e per tutta la vita. Ma dobbiamo riflettere su cosa continuiamo a proiettare.
Pensate a quanti milioni di persone che hanno letto i libri e ascoltato le conferenze sui cambiamenti che stanno arrivando sulla terra. Quali proiezioni sono state poste sul pianeta e come possiamo cambiare le nostre proiezioni?
Ricordate la frase di Emmet Fox che ho pubblicato più di una volta: “è impossibile pensare ad una cosa e produrne un’altra”.
Nella vecchia forma della guarigione esoterica viene insegnato che quando un guaritore si focalizza sulla malattia il guaritore si unisce con il cliente per solidificare la malattia. Il guaritore che concorda che c’è un problema alimenta il potere della malattia stessa.
Quando un guaritore vede il cliente nella sua divina perfezione la parte spirituale del cliente, che è luce radiante, può ora fluire e creare la guarigione.
Possiamo dire la stessa cosa riguardo la terra. Quando ci focalizziamo insieme sulla luce divina e la perfezione della terra, questo si riflette su di noi.
Questo è uno degli insegnamenti chiave della Medicina per la Terra.
Parte dell’essere in grado di proiettare una nuova visione per il pianeta è essere capace di entrare nella profondità dei nostri sensi per alimentare l’immaginazione e le nostre capacità creative.
Quello che ho notato è che le persone si sentono logorate dalla vita che assopisce i sensi. Siamo circondati dai mezzi di comunicazione che forniscono immagini di noi, invece di permettere nuova bellezza e immagini vivide che sorgono da dentro di noi. Ascoltiamo la musica negli mp3 e I-Pod (alcuni tutto il giorno) e non permettiamo alla nostra musica interiore di suonare con noi.
Il punto chiave nell’usare la nostra immaginazione per creare è quello di essere in grado di coinvolgere i nostri sensi interiori con immagini vivide, suoni, profumi, gusti ed emozioni. Dobbiamo essere in grado di creare i nostri film di potere, in cui ognuno di noi vive il proprio film anziché semplicemente guardare un film. Dobbiamo alimentare i nostri sensi con entusiasmo. Abbiamo bisogno di bloccare il mondo esterno che scrive la nostra parte, la nostra nuova parte deve nascere dal nostro mondo interiore. Dobbiamo usare in profondità i nostri sensi per rendere le nostre creazioni reali.
Penso che le persone agiscano come in uno schermo piatto della TV. Dove sta la profondità dei nostri sensi? Siamo troppo alimentati dal mondo esterno. Dobbiamo permettere ai nostri sensi di emergere da noi attraverso di noi. Dobbiamo alimentare il mondo esterno dalla profondità dei nostri sensi, pieni di potere e di entusiasmo.
Se non possiamo stare in contatto con il vero potere delle nostre immagini vivide, con le nostre canzoni interiori di creazione, con la bellezza dei profumi che vogliamo annusare, con il gusto del cibo sano coltivato e cucinato con amore, e con il sentimento di essere in contatto con la bellezza della vita, allora non c’è potere nella nostra creazione. Se la nostra creazione non è alimentata dalla passione e dall’entusiasmo non c’è potere in quello che proiettiamo verso il mondo. Il mondo ci restituirà superficialità, e il nostro lavoro creativo sarà superficiale e scarso di potere e profondità,
Sento che questo è veramente un pezzo mancante. Il lavoro creativo di tanti di noi semplicemente manca di passione e profondità. Ma nello stesso momento dobbiamo avere compassione di noi stessi e trovare la pazienza con questo procedimento. Quando molti di noi vivono disconnessi dalla natura e ci circondiamo di tanti input dalla TV, computer, DVD, CD, allora la nostra capacità di essere in contatto con la profondità dei nostri sensi è nascosta.
Pensate per quanti anni abbiamo mortificato i nostri sensi. Abbiamo bisogno di avere pazienza per risvegliare la profondità e il valore dei nostri sensi. Abbiamo bisogno di far rivivere le nostre passioni e ricordare le volte in cui nella nostra vita abbiamo sentito la passione per qualcosa e dove l’entusiasmo ha riempito la nostra vita.
Pensate a qualche momento del giorno in cui potete andare dentro a voi stessi ed iniziare a portare le proprie immagini vividi e le vostre canzoni. Provate veramente a focalizzarvi sui profumi che amate e i gusti che vi piacciono. Immaginate di camminare e toccare con le mani le diverse cose che amate. Provate questo anche solo per qualche minuto al giorno. L’intensità con cui potete sperimentare i sensi nel vostro mondo interiore influenzerà direttamente la vostra capacità di creare quello che volete nel mondo in cui vivete.
Qui c’è un esempio. Se desiderate che una guarigione avvenga in una particolare località del pianeta, immaginate di leggere l’articolo di un quotidiano che annuncia la guarigione è già avvenuta. Sentite lasensazione del giornale tra le vostre mani. Annusate l’inchiostro. Sperimentate voi stessi sorridere mentre leggete l’articolo ad alta voce e ascoltate le risate dei vostri amici che condividono la buona notizia.
Mentre le nostre vite e il pianeta continuano ad attraversare cambiamenti intesi, molti di noi stanno riflettendo sul senso della vita. Penso che ad un certo punto iniziamo a sentire che focalizzandoci sul mondo esterno non creiamo felicità. Ci accorgiamo che raccogliendo sempre di più nel mondo materiale non creiamo un senso ed uno scopo. Mentre cresciamo e ci evolviamo cominciamo a vedere che il vero significato e il valore sta dentro di noi. Ho scritto di questo negli anni passati sulle Notizie di Trasmutazione e su Come Prosperare nei Tempi di Cambiamento.
Per quello che mi riguarda continuo a viaggiare dentro di me e sperimentare il valore del mio giardino interiore, e arrivo a trovare il senso di essere un canale di amore e luce. Allora, che cosa altro c’è quando ti evolvi nel viaggio della tua vita?
Apprendere più tecniche e metodi di pratica spirituale ad un certo punto diventa una distrazione continuando nel vostro cammino spirituale. Ad un certo punto dobbiamo fermarci di cercare altre informazioni spirituali. Dobbiamo diventare tutto quello che abbiamo appreso.
Su Medicina per la Terra ho condiviso un proverbio Haitiano:
“Gli dei non appaiono, il magico non avviene, se non stiamo vivendo la nostra vita reale. Studiare la vita non è vivere la vita, e perciò non c’è magia.”
Viviamo ogni minuto della nostra vita colma di onore, rispetto e gratitudine. Siamo un serbatoio di amore divino e irraggiamo la luce nel mondo come il sole e le stelle sopra di noi.
Siamo un ponte delle energie spirituali del cielo e della terra.
Arrendiamoci all’amore incondizionato e proiettiamolo nel mondo. Sperimentiamo la nostra luce divina e irraggiamo questa luce in tutta la rete della vita.
La nostra percezione crea la realtà. In Medicina per la Terra ho scritto che per cambiare la nostra percezione dobbiamo sperimentare la bellezza di tutte le cose. Questo è un meraviglioso insegnamento e per molti di noi che sono logorati dalla vita, non è facile sperimentare questo insegnamento a livello cellulare per creare il vero cambiamento nella nostra realtà.
Essere logorati dalla vita fa parte di una potente iniziazione. Il nostro ego che continua a tenerci separato dalla Fonte e dall’unità è ciò che ci logora. Questo procedimento permette al nostro spirito divino di brillare attraverso di noi.
Ad un certo punto sentiamo che siamo logorati e il nostro modo di vivere non funziona più, e siamo adesso sostanzialmente davanti ad una tela bianca dove è il momento di rivedere quello che vogliamo sperimentare nella nostra vita.
Permettersi di vedere la bellezza in tutte le cose è una grande posizione da prendere quando stiamo rivedendo la nostra vita. Ma come possiamo vedere la bellezza intorno a noi se non sperimentiamo lanostra propria bellezza?
Come possiamo sperimentare le nostra bellezza interiore se non sentiamo la vera passione e la gioia di vivere?
Ho titolato la prima Notizia di Trasmutazione del 2011 “Scegliere la Gioia” e voglio continuare su questo tema.
Sì, ci sono molte persone che stanno soffrendo in questo momento. Sentiamo grande compassione per tutti coloro che stanno soffrendo a vari livelli. Una prospettiva che dobbiamo cercare è che ci deve essere un certo numero di noi che tengono lo spazio e aiutano ad essere di sostegno sperimentando effettivamente la bellezza e la gioia che la vita ha da offrirci.
Nello sperimentare così tante sfide personali e globali, penso che molti di noi abbiano cominciato a perdere la passione. La passione è una forte energia emotiva. Quando cominciamo a perdere questo genere dienergia la vita tende ad avere una qualità molto superficiale.
La terra, le acque del mondo, l’aria, il sole e la luna, le stelle, i pianeti sopra di noi esultano quando sperimentiamo la gioia per la vita. Questo è una guarigione per tutta la rete della vita.
Questo mese trovate un momento per potere andare nella natura e rivelare lo stupore e la gioia della vita. Se non potete farlo fisicamente allora fatelo con gli occhi chiusi usando il grande potere dell’immaginazione.
Danzate nella gioia con la bellezza della natura che avete intorno a voi. Ricordatevi di tutti gli esseri immaginari che conoscevate da bambini – le fate, il popolo nascosto, gli esseri spirituali che irraggiano luce splendente. Questo può essere fatto figurativamente oppure fisicamente. La chiave è avere il sentimento della gioia nel vostro corpo.
Allontanatevi dal luogo in cui siete stanchi e drenati, dai problemi e dall’energia della scarsità. Permettete all’energia della generosità, della luce illimitata e della gioia fluire attraverso voi. Può sembrare uno strappo all’inizio, ma lasciate che il potere della vostra immaginazione fornisca il carburante necessario.
Ricordatevi di immaginare di essere impegnati in una celebrazione durante il giorno e ogni giorno. Esploriamo insieme e sperimentiamo la gioiosa avventura della vita. Alimentiamo la rete della vita con gioia in questo mese.
Questo non è negare tutto quello che sta succedendo nel mondo. In natura, quando osserviamo la morte e la transizione, c’è sempre una nuova nascita che si fa avanti sulla terra, ricordandoci la speranza per la nuova vita. Quando osserviamo le persone morire intorno a noi, siamo anche circondati da nuovi bambini che nascono e celebriamo la nuova nascita.
Dobbiamo riequilibrare la nostra vita dal lutto di quello che abbiamo perso e nello stesso momento ricordandoci l’incredibile gioia, speranza e passione del nuovo che sta arrivando.
La vita senza passione conduce alla disperazione. Celebriamo la vita. Mentre ci ricordiamo come fare ancora i salti di gioia, possiamo percepire la bellezza della vita intorno a noi.
Mentre sperimentiamo gioia e passione per la vita e per le nostre creazioni, la nostra divina luce ci passa senza sforzo. Portiamo gioia nelle nostra cerimonia insieme nella luna piena del 17 maggio mentre continuiamo a tessere una rete di luce dentro e intorno alla terra.
Se siete nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione andate a leggere “Creating A Human Web of Light” sulla homepage di questo sito.
Alcuni anni fa una mia amica dalla Francia mi ha inviato una frase che tendo sul mio tavolo, spero che sia utile per voi
“La vita non è aspettare che passi la tempesta. È imparare a danzare nella pioggia.”
tratto da
Trasmutazione Maggio 2011 pubblicato nel sito www.shamanicvisions.com/ingerman.html I mesi arretrati delle Notizie in Italiano li trovate nel sito www.studisciamanici.it