Fa già bella mostra di se – splendida la copertina – il romanzo di Enzo Russo, che sarà presentato in libreria domenica 12 giugno alle ore 18:30. “Un libro letto in anteprima – scrive Teodoro Cafarelli. titolare della libreria Capitolo 18 di Patti – che suscita emozioni forti, come forti sono alcuni personaggi chiave del racconto”.
“Alice era nata in un sobborgo di San Pietroburgo in una famiglia simile a mille altre. La madre, Maria, si era sposata giovanissima, pensando di amare il suo Alex che le aveva fatto una corte imbranata e mille promesse stupide. Aveva voluto farlo ad ogni costo soprattutto per poter lasciare la famiglia e quel padre violento e sempre ubriaco che la spaventava fin da piccola. Maria si trovò fin da subito dentro ad una sorta di ruota che gira lentamente sempre nello stesso verso. Infatti anche il suo giovane sposo perse il lavoro, come capitava a molti in quegli anni postcomunisti, e cominciò a frequentare un locale dove praticamente passava tutte le sue giornate a bere e a lamentarsi con gli amici, rientrando a casa molto tardi, ubriaco fracido…”
Inizia così il romanzo del dottor Enzo Russo.
Lui ama scrive. Lo fa bene, e così ci racconta di Alice che è una stupenda ragazza nata in un sobborgo di San Pietroburgo, ma potrebbe essere anche un’altra città del mondo, anche se è noin è facile immaginarie dove, con una storia difficile alle spalle.
Lei è cresciuta tra mille difficoltà.
Ha un talento naturale per la ginnastica artistica ma la sua carriera viene bloccata da un evento che le sconvolgerà la vita.
Si trasferisce in Germania per dare alla sua bambina una vita migliore e inizia a lavorare in un club come danzatrice di pole-dance.
Conosce Marco e le loro storie si intrecciano.
Marco è un medico siciliano con un passato doloroso dovuto alla morte di alcuni dei suoi migliori amici e alla separazione dalla sua compagna dalla quale ha avuto un figlio.
Entrambi riscoprono il significato dell’amore e si affrancano dalle loro delusioni.
Marco per paura di un altro fallimento non vuole creare una nuova famiglia.
Sarà l’amore verso Anna, la figlia di Alice, e il confronto interiore con il padre morto a fargli prendere la giusta decisione.
Ma la vita non sempre ci aspetta
Tutto da leggere, ma anche, il momento della presentazione, domenica, di ascoltare l’autore e scoprire, forse, dell’altro.
Per Enzo Russo, laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Medicina Nucleare, è il romanzo d’esordio.
Il libro è edito dalla Pungitopo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.