Il 13 dicembre torna il Galà dello Sport anche Valerio Vermiglio fra i premiati
Il 13 dicembre ritorna puntuale, a Trecastagni, il Galà dello Sport, giunto alla sua quinta edizione. L’appuntamento è dedicato ai premi di sportivi, dirigenti, allenatori e giornalisti che hanno vissuto un 2010 da ricordare o che hanno contribuito alla crescita del territorio anche attraverso lo sport.
La serata in cui saranno consegnate le “Castagne d’argento” è organizzata dal Comune di Trecastagni, dalla Provincia regionale di Catania e dalla Asd Sicilpool e riunirà come sempre grandi nomi dello sport siciliano e non solo.
E’ già possibile svelarne qualcuno, visto che la macchina organizzativa è già partita da tempo con varie riunioni in cui erano presenti fra gli altri, il sindaco di Trecastagni Giuseppe Messina, l’assessore allo Sport Salvo Lo Monaco e il presidente della Sicilpool Pippo Leone.
Nella lista dei premiati, per esempio c’è Valerio Vermiglio, messinese e palleggiatore della nazionale italiana di pallavolo di cui è stato capitano agli ultimi mondiali.
Non può mancare ovviamente l’atletica. Una castagna d’argento sarà consegnata anche al professor Filippo Di Mulo, responsabile nazionale della velocità e grande protagonista nella costruzione di una staffetta capace di conquistare l’argento negli ultimi europei, risultato condito inoltre dal record italiano battuto dopo 27 anni. E chissà che qualche protagonista di questa impresa non sia presente a Trecastagni il giorno del Galà…
Di certo, ci sarà Mario Fesi, organizzatore del Giro di Castelbuono, la corsa su strada più antica d’Europa. Ma la lista dei premiati non si ferma qui: “Come sempre lavoriamo per coinvolgere tutte le discipline sportive – dice Pippo Leone, presidente della Sicilpool -. Ad esempio in campo motoristico, contiamo di premiare un grande siciliano protagonista a livello mondiale. Come sempre, non mancheranno i premi per chi si è messo in luce nel panorama sportivo del nostro comune: un riconoscimento infatti sarà assegnato a Gaspare Cacciola, allenatore del Trecastagni Calcio, e a Gianluca Musumeci, nostro concittadino ed ex centrocampista che ha giocato anche in A nel Foggia di Zeman”.