In questi giorni sono in corso di esecuzione i lavori per la eliminazione dei punti ammalorati della pavimentazione autostradale, in entrambe le direzioni di marcia, della Messina-Catania e quelli da Messina (Tremestiri) a Barcellona (A20), ma la situazione – l’intervento in atto è un palliativo, è tardivo, non completo – rimane grave ed a rischio, con buche sempre più profonde, non segnalate, sopratutto nella zona che da Villafranca porta a Messina, e lungo la tratta che dalla città conduce sino Francavilla.
Sono autentiche trincee, profonde, spesso isolate, imprevedibili, che sopratutto possono per le “due ruote” diventare trappole mortali e che comunque mettono a rischio sospensioni e pneumatici anche delle auto che praticamente vi impattano sopra.
Da qualche giorno sono in corso interventi finalizzati ad un primo ripristino delle condizioni di viabilità cui ne seguiranno altri, anche di maggiore rilevanza, volti a rimettere in sesto la pavimentazione.
La conclusione è programmata entro il prossimo 25 febbraio 2017.
Ma la situazione – mentre si denuncia comunque l’intervento tardivo di questi lavori – è grave, come rimane tale anche per la mancanza delle colonnine degli SOS e la carenza di illuminazione in molti tratti in galleria, che alla fine danno il sapore “del furto” al pedaggio pagato.
Il 21 dicembre, la notte più lunga dell’anno, segna il Solstizio d’Inverno, un momento che…
Due drammatici incidenti stradali hanno colpito duramente famiglie del Messinese nelle ultime ore, gettando nel…
Aspettando il Paese Presepe del prossimo 28,dicembre, si lavora, nonostante il maltempo per l'organizzazione, dai…
SALVINI ASSOLTO; GRUPPO LEGA ARS, A PALERMO C’È UN GIUDICE COME A BERLINO, SALVINI NON…
Il 29 e 30 dicembre Mazzarrà Sant’Andrea si trasformerà in un vibrante omaggio alla Sicilia,…
A Catania la conclusione del "primo quadrimestre" di incontri (altro…)