Domenica 9 luglio ore 20.30
Domenica 9 luglio, alle ore 20,30 a Villa Pulejo, previsto il primo dei due appuntamenti estivi della Filarmonica Laudamo di Messina. Protagonista sarà il Trio Quodlibet: Vittorio Sebeglia, violino; Virginia Luca, viola e Fabio Fausone, violoncello. In programma musiche di Boccherini, Sibelius e Beethoven.
L’evento è inserito nel cartellone della quarta rassegna “Musica con Vista”, promossa dal Comitato AMUR in collaborazione con Le Dimore del Quartetto.
Domenica 9 luglio alle ore 20,30, nell’elegante e accogliente cornice di Villa Pulejo, si terrà il concerto del Trio Quodlibet, formato da Vittorio Sebeglia, violino; Virginia Luca, viola e Fabio Fausone, violoncello.
In programma musiche di Boccherini, Sibelius e Beethoven.
È il primo dei due appuntamenti estivi targati Filarmonica Laudamo a Villa Pulejo, inseriti nell’ampio cartellone della quarta rassegna “Musica con Vista”, promossa dal Comitato AMUR in collaborazione con Le Dimore del Quartetto.
Per tutte le informazioni su biglietti e prenotazioni è possibile consultare il sito della Filarmonica Laudamo www.filarmonicalaudamo.it
Il Trio Quodlibet, nonostante sia di giovane formazione, può annoverare concerti e collaborazioni con rassegne e festival musicali di alto livello nazionale e internazionale come i “Concerti del Quirinale” a Roma, Unione Musicale di Torino, Società del Quartetto, Amici della Musica di Firenze, Musica Insieme Bologna, Ravenna Festival, Museo del Violino Cremona, Festival Pablo Casals di Prades, Festival MITO.
Perfezionatosi in prestigiose istituzioni come l’Accademia Stauffer di Cremona nella classe del Quartetto di Cremona, l’Accademia Chigiana di Siena con il maestro Bruno Giuranna, la Jeunesses Musicales Deutschland di Weikersheim con Heime Muller, il trio ha accresciuto e sviluppato le proprie qualità artistiche, distinguendosi in importanti concorsi internazionali come il “Tina Anguissola Scotti” al Valtidone International Chamber Music Competition (2016), l’European Music Competition di Moncalieri e il Concorso Internazionale di Musica da Camera Massimiliano Antonelli di Latina (2018). Nel 2019 il Trio Quodlibet e RAI-Radio3 La Stanza della Musica progettano l’esecuzione integrale dei trii di Beethoven, trasmessa dal vivo in 5 puntate. Per le loro doti musicali sono stati il primo trio d’archi ad essere selezionato all’interno del progetto internazionale “Le Dimore del Quartetto”. Nel 2020 esce il loro primo disco, “Il Re Maggiore”, in occasione dei festeggiamenti per il 250° anniversario della nascita di Beethoven.
Prossimo appuntamento con la musica della Filarmonica Laudamo: domenica 6 agosto, sempre a Villa Pulejo, con i violoncellisti dell’Ensemble Goltermann