TUMORE INFANTILE – A Brolo si è piantato un albero di melograno
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

TUMORE INFANTILE – A Brolo si è piantato un albero di melograno

RICORDATA ANCHE A BROLO LA GIORNATA CONTRO IL CANCRO INFANTILE

La comunità di Brolo, nonostante la pandemia, ha voluto essere presente anche quest’anno per la XX Giornata mondiale contro il Cancro Infantile.
Come lo scorso anno a promuovere il momento del ricordo e dell’impegno è stato Gaspare Bertino unitamente al volontario Carmelo Spiccia.
Alla presenza degli assessori comunale Tina Fioravanti , maria Vittoria Cipriano e Carmelo Ziino, il sindaco, Giuseppe Laccoto è stato messo a dimora un altro melograno nella villetta di Via Verdi.
Hanno partecipato alla cerimonia il parroco don Enzo Caruso, la pediatra Melania Scaffidi, Matteo De Simone dell’Associazione Vivere la Speranza Onlus e suor Katia Vicino  dell’Oratorio.
Ai piedi dell’albero è stata posta una targhetta celebrativa dell’evento e la cerimonia si è conclusa con il significativo lancio dei palloncini.
La dottoressa  Scaffidi ha voluto ringraziato fortemente Bertino Gaspare in quanto promotore dell’iniziativa evidenziando che ci vuole sempre sensibilità e attenzione perché non esiste soltanto “un’emergenza” covid-19 , affermando che le stesse priorità e attenzioni debbano riceverle tutte le altre malattie non meno importanti del covid-19 come in questo caso il tumore infantile con tutte le complesse ed articolate problematiche che interessano anche le famiglie di questi “piccoli guerrieri”.
16 Febbraio 2021

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist