La comunità di Brolo, nonostante la pandemia, ha voluto essere presente anche quest’anno per la XX Giornata mondiale contro il Cancro Infantile.
Come lo scorso anno a promuovere il momento del ricordo e dell’impegno è stato Gaspare Bertino unitamente al volontario Carmelo Spiccia.
Alla presenza degli assessori comunale Tina Fioravanti , maria Vittoria Cipriano e Carmelo Ziino, il sindaco, Giuseppe Laccoto è stato messo a dimora un altro melograno nella villetta di Via Verdi.
Hanno partecipato alla cerimonia il parroco don Enzo Caruso, la pediatra Melania Scaffidi, Matteo De Simone dell’Associazione Vivere la Speranza Onlus e suor Katia Vicino dell’Oratorio.
Ai piedi dell’albero è stata posta una targhetta celebrativa dell’evento e la cerimonia si è conclusa con il significativo lancio dei palloncini.
La dottoressa Scaffidi ha voluto ringraziato fortemente Bertino Gaspare in quanto promotore dell’iniziativa evidenziando che ci vuole sempre sensibilità e attenzione perché non esiste soltanto “un’emergenza” covid-19 , affermando che le stesse priorità e attenzioni debbano riceverle tutte le altre malattie non meno importanti del covid-19 come in questo caso il tumore infantile con tutte le complesse ed articolate problematiche che interessano anche le famiglie di questi “piccoli guerrieri”.