E fra qualche settimana anche da Calavà a Capo d’Orlando. Un impegno onorato da Maurizio Scollo e Cono Scaffidi, giovani soci alla guida delle Autolinee Magistro di Brolo che appena un anno fa avevano inaugurato l’analogo corsa nella tratta Tindari- Portorosa.
Questa linea, unitamente alla preesistente Portorosa – Tindari consentirà per tutta l’estate ai turisti di muoversi agevolmente, acquistando un biglietto aperto valido per tutta la giornata, anche nella tratta che da San Giorgio giunge a Tindari e con una serie di coincidenze posso da qui anche arrivare a Portorosa.
Il viaggio inaugurale è programmato per domani, giovedì 8 giugno, alle 9.30. Il bus scoperto, Tindari – San Giorgio di Gioiosa Marea, partirà proprio a Tindari.
Sono previste soste a Patti Marina, Patti centro, mentre la corsa sull’altro versante ha soste ai Laghetti di Marinello, Oliveri e Falcone. Un itinerario che consentirà a turisti e visitatori di godere appieno delle bellezze paesaggistiche che la costa tirrenica è in grado di offrire.
Nelle prossime settimane, sarà messo a punto, con l’arrivo di un terzo bus scoperto, anche il percosro che da Capo Calavà porterà a Capo d’Orlando.
Un servizio particolarmente atteso anche dai turisti ospiti di Gioiosa Marea, Piraino, Testa di Monaco, Calanovella, San Gregorio e Brolo
Anche questo bus della ditta Magistro Brolo è in convenzione con agenzie di viaggio, uffici turistici comunali e hotel, del territorio dove si potranno ricevere informazioni e, in alcuni casi, acquistare i ticket che potranno altrimenti essere emessi dal personale del bus.
La dislocazione delle corse e strutturata in modo che i turisti possono visitare i luoghi, aspettando l’altra corsa, andare ai mercati, scoprire spiagge e cale, monumenti ed aree archeologiche ma anche fare shopping.
Cono Scaffidi e Maurizio Scollo quindi si confermano imprenditori a tutto tondo, hanno recentemente aperto un’agenzia viaggi a Brolo e curano con i gommoni aziendali escursioni alle Eolie dove si sono specializzati anche nelle escursioni-trekking lungo le pendici dei monti di Salina, di Vulcano e di Stromboli.
http://scomunicando.hopto.org/notizie/trekking-alle-eolie-non-perder-loccasione-ci-arrivi-gommone-brolo-capo-dorlando/
http://scomunicando.hopto.org/notizie/trekking-alle-eolie-destinazione-monte-fossa-delle-felci-963-metri-sul-livello-del-mare/
http://scomunicando.hopto.org/notizie/inaugurazioni-brolo-la-magtour-realta/
Il 21 dicembre, la notte più lunga dell’anno, segna il Solstizio d’Inverno, un momento che…
Due drammatici incidenti stradali hanno colpito duramente famiglie del Messinese nelle ultime ore, gettando nel…
Aspettando il Paese Presepe del prossimo 28,dicembre, si lavora, nonostante il maltempo per l'organizzazione, dai…
SALVINI ASSOLTO; GRUPPO LEGA ARS, A PALERMO C’È UN GIUDICE COME A BERLINO, SALVINI NON…
Il 29 e 30 dicembre Mazzarrà Sant’Andrea si trasformerà in un vibrante omaggio alla Sicilia,…
A Catania la conclusione del "primo quadrimestre" di incontri (altro…)