TURISMO – I Russi arrivano a Sinagra.
Cronaca Regionale

TURISMO – I Russi arrivano a Sinagra.

Un’opportunità di rilancio turistico, grazie ad un progetto creato dall’architetto Ciccio Lo Cicero e ottimizzato da Lorena Piazza, vedrà concretizzarsi nei prossimi giorni con un educational tour all’insegna dell’architettura e dell’eno-gastronomia nei luoghi più belli e suggestivi della nostra costa grazie alla presenza di un team di giornalisti e tour operator russi interessati a conoscere le bellezze del territorio e a scoprire tradizioni e prodotti tipici locali dei nostri piccoli centri nebroidei e non solo.

Gli operatori faranno sosta lunedì pomeriggio anche nel paese di Sinagra per conoscere le molteplici bellezze che questo piccolo centro possiede, verranno deliziati dagli assaggi di dolci e prodotti che i commercianti offriranno loro.

Lorena Piazza, impegnata da tempo nel settore turistico, ha sottolineato l’impegno Lo Cicero che ha aderito alla possibilità di far visitare Sinagra agli ospiti russi consapevole sia della bontà dei luioghi che dell’opportunità di sviluppi futuri importanti sia sotto il profilo turistico che sotto quello occupazionale e di sviluppo.

Il tour guidato dalla Piazza si svolgerà sinergicamente con la Pro Loco di Sinagra, tra le più attive dell’Isola, diretta da Enza Mola: “Appena saputo del programma, non ho voluto perdere l’occasione di ricevere gli operatori, certa che questa mia collaborazione con gli operatori e con l’Arch. Lo Cicero porterà a dei buoni risultati in termini di ricettività turistica, settore di estrema importanza per il nostro paese che vive un momento di difficoltà ma con una notevole volontà di riemergere!”.

21 Aprile 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist