Tra i punti più dibattuti di questa campagna elettorale orlandina certamente c’è il come e su cosa fare turismo. Errori del passato, intuizioni future, dietrologia, ma anche punti di forza di chi di anni si spende in questo settore. Questo pomeriggio, sabato 28 maggio, alle ore 19:30 in Piazza Melitta Damiano insieme all’Architetto Pippo Rando – moderati dal Professor Antonio Smiriglia – Franco Ingrillì, candidato a sindaco, presenta il progetto “Capo d’Orlando 2021 – Levante, San Gregorio, Ponente”.
Su ognuno di questi tre versanti,- si legge nell’invito – l’architetto Rando ha progettato un’opera di carattere internazionale per creare tre poli attraverso cui far fiorire attività commerciali, turistiche e ricreative volte a generare occupazione attraverso una ulteriore valorizzazione del territorio.
Porto Turistico
Teatro di Orlando (3.000 posti, presente progetto semi-esecutivo)
Esedra di Orlando (Lungomare Ligabue)
Galleria “Shopping del Mare”
Sosta del Goletta
Il Laghetto
Fontana della Luce tra Lungomare Andrea Doria e Lungomare Ligabue
Via della Battigia (fine Lungomare Ligabue)
Queste idee saranno presentate con l’obiettivo di stimolare un confronto aperto con i cittadini al fine di valorizzare al meglio il porto turistico come snodo iniziale di un potenziale sviluppo futuro di Capo d’Orlando da Ponente a Levante passando da San Gregorio.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.