Turismo, Spazzatura & Presenze – Un’estate da record dice il sindaco, le critiche di Carlos Vinci. Ma resta un dato di fatto: il Paese è sempre un polo d’attrazione
Cronaca Regionale

Turismo, Spazzatura & Presenze – Un’estate da record dice il sindaco, le critiche di Carlos Vinci. Ma resta un dato di fatto: il Paese è sempre un polo d’attrazione

mare_8

 

Il comunicato dell’amministrazione comunale.

Qusto è “Non è necessario attendere i dati per affermare che agosto 2014 rappresenta il mese record nelle presenze turistiche dell’estate Orlandina”.

La dichiarazione del Sindaco Enzo Sindoni che continua così a commentare le presenze turistiche nei mesi di luglio ed agosto: “Il dato oggettivo è determinato dalla spazzatura prodotta per l’intero mese.

Giornalmente abbiamo raccolto oltre 40.000 kg, con un picco di 57.000 kg il 17 agosto. I dati ufficiali dell’A.A.S.T. (servizio turistico regionale), non rappresentano un elemento certo poiché, non solo gran parte degli operatori non comunica le presenze, ma alcune strutture dopo averlo fatto per anni, hanno interrotto questa pratica. I dati avranno quindi un altro valore, quando saranno parametrati statisticamente ad un numero costante di posti letto”.

Il Sindaco è inoltre particolarmente soddisfatto di come nel periodo estivo le attività commerciali abbiano lavorato.

Che alberghi, b. & b., bar, pub, ristoranti e lidi, durante luglio ed agosto abbiano fatto registrare il “tutto esaurito” è un dato di fatto inconfutabile.

Ma il primo cittadino nella sua disamina si sofferma anche sull’organizzazione dell’estate, da parte dell’impianto  amministrativo, con un lavoro svolto nei mesi precedenti, da tutti i componenti dell’esecutivo e dai tecnici comunali.

“Il dato più positivo per l’Amministrazione – continua Sindoni – è quello che riguarda i servizi.

L’intero <> ha retto l’urto, l’accresciuta efficienza del pur vetusto sistema fognario, testimonia la validità dell’investimento fatto per la manutenzione ordinaria e straordinaria. Nessun particolare problema è stato registrato, tutto ha funzionato più che bene.

Ottimismo e coraggio, quindi, per una Capo d’Orlando sempre più leader del territorio”.

 10603391_349988755154184_7303086881650820756_n

La nota diffusa a cura da Carlos Vinci e l’analisi svolta dopo giorni di duro lavoro dalla nostra Associazione Paese.

10517588_333541766798883_1403836816780067045_n

La megalomania diffonde ormai nel cervello umano il “rifiuto” a generare logiche comprensibili.

Capisco che bisogna continuare ad infinocchiare i poveri cristi orlandini ma è una gran bestemmia esaltare un turismo iniziato l’8 di agosto e finito intorno il 28, senza parlare dei mesi di maggio, giugno, luglio completamente privi di presenze turistiche.

Il calo per Capo d’Orlando nel 2014 si attestera’ a circa il 60% e da un’attenta analisi svolta dopo giorni di duro lavoro dalla nostra Associazione Paese Parallelo, è risultato che la massa di gente che si è vista in queste ultime settimane provenienti dal centro e sud Italia ( Roma, Napoli e tantissimi Siciliani) hanno alloggiato nei paesi limitrofi a prezzi molto ma molto più convenienti di Capo d’Orlando ( Rocca di Caprileone, S Agata di Militello, Acquedolci, S.Marco, Brolo, Sinagra e Ficarra) con punte minime di affitto di una casa per 4 persone a 250 euro per settimana. In controtendenza invece i dati di incassi per Bar e Ristoranti che sono in notevole aumento, in quanto nel territorio e’ il nostro paese ad offrire molti locali per la ristorazione e il divertimento.

Fa’ eccezione S Agata di Militello dove quest’anno sono stati presi d’assalto quei ristoranti affermati nella cucina tradizionale a base di pesce con prezzi molto contenuti.
Mi scuso per avervi annoiato – continua Carlos Vinci –  con questi dati, ma molta gente ancora nel nostro paese prova “un gran rifiuto” ad accettare simili stravaganze nell’accertare dati importanti come quelli turistici. Vi ricordo che questa amministrazione non ha mai voluto adottare um marchio di qualità per le case vacanze dove sarebbe stato un gioco rilevare le vere presenze turistiche, ma al mago piace fare sempre giochi di prestigio20140821_231422

 

 

 

3 Settembre 2014

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist