Galluzzo, Paratore, Calderone, Amata ed anche la Meloni in giro per i Nebrodi. Tante anime tutti a sostegno di Musumeci, ma con profonde differenze.
Oggi a Messina Paratore, ha inaugurato la sua sede elettorale.
A sostenerlo se se e senza ma Mimmo Nania e nel pomeriggio Pino Galluzzo, giocando in casa, a Barcellona, ha incontrato elettori e amici con Nello Musumeci al suo fianco.
Certamente un prova generale per Galluzzo per verificare la macchina del consenso che ha messo in campo.
Lui li trova in maniera trasversale sia nel mondo della destra – vecchia e nuova – messinese ricucendo anche un vecchio ambiente, oggi più che cinquantenne, che non aveva condiviso le scelte finiane di Fiuggi, ma anche in altre aree; consolidando un elettorato che era sul punto di esternare il suo voto in quel “non voto” che odora di disimpegno e dissenso.
Galluzzo si è visto spesso in questi giorni sui Nebrodi, dando vita ad una serie di incontri tra Sant’Agata Militelle e Santo Stefano di Camastra, a Brolo e Sinagra in compagnia di Daniele Tranchida.
Giovedì alle 15.45 al Porto Turistico di Capo d’Orlando, ci sarà Giorgia Meloni con il suo coordinatore regionale Sandro Pappalardo per parlare di Turismo, infrastrutture e sviluppo dei Nebrodi e della Sicilia.
A ottimizzare quest’evento c’è Gaetano Nanì già visto in grande forma nell’incontro con Musumeci che organizzò a Sant’Agata Militello.
Domenica sera, a Brolo, alle ore 18.30 nei saloni dell’hotel Gattopardo di Brolo l’avvocato Carmelo Occhiuto presenterà alla cittadinanza il candidato alle elezioni regionali l’avvocato Tommaso Calderone.
Lui corre con la lista di Forza Italia e Musumeci presidente.
Ma anche Santi Formica fresco ed entusiasta del successo della sua convention a Messina, sui Nebrodi rispolvera amicizie e trova consensi. Ovviamente gli manca qualche grande supporter ma certamente ha buoni assi in mano da giocare.
Elvira Amata che domani sarà, sempre con la Meloni, in piazza Duomo a Messina, sa bene che sui Nebrodi c’è chi crede e lavora per il suo progetto politico ed elettorale.
Raccoglierà consensi importanti.
Raccoglierà consensi importanti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.