TUTTO LIBRI – Concorso letterario nazionale “Tempo Vissuto”
Tutto Libri

TUTTO LIBRI – Concorso letterario nazionale “Tempo Vissuto”

tempovissutoÈ partito il 25 settembre il I Concorso letterario nazionale “Tempo Vissuto”, che nasce dall’esigenza di promuovere il confronto e la riflessione su argomenti e tematiche importanti per la crescita personale dell’individuo.

“Desidero offrire una buona occasione a tutti gli scrittori emergenti o affermati che intendono partecipare al concorso” – ha precisato il presidente della giuria, Marco Papasidero –, “avendo la possibilità di essere valutati da un team valido”. Il presidente ha poi proseguito sottolineando che i primi tre classificati potranno ottenere la pubblicazione del proprio racconto sul magazine, pubblicazione che sarà curata nei minimi dettagli.

Il Concorso è organizzato dal magazine TempoVissuto.it, in collaborazione con il portale di formazione e sviluppo GiacomoPapasidero.it.
Il bando, scaricabile dal sito, prevede un’unica sezione, quella dei racconti, che dovranno avere una lunghezza compresa tra 15.000 e 25.000 battute.

L’argomento deciso per questa I edizione del concorso è “Il tempo vissuto”, concetto interpretabile liberamente, ma che subito appare di grande attualità, strettamente ancorato al valore del tempo che passa, finito, non eterno, da utilizzare e far fruttare.

Per partecipare al concorso è sufficiente compilare la scheda di iscrizione (scaricabile all’indirizzo http://www.tempovissuto.it/?page_id=2031) e inviarla insieme al racconto entro il termine di scadenza, il 31 dicembre 2010. Poi, l’elenco dei vincitori – come si legge anche nel bando – sarà pubblicato il prossimo 1 marzo.

Facciamo quindi un grande augurio a tutti i partecipanti, e che dire… che vinca il migliore!

13 Ottobre 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist