“A Salina il vento cambia”, un giallo per l’estate
Giacomo Cacciatore e Raffaella Catalano tornano in libreria e negli store online dal 7 luglio con “A Salina il vento cambia”, un giallo per l’estate.
A Salina si prepara la festa di ferragosto, la più importante dell’anno. A finanziarla, richiamando sul posto le scollacciate Italiette, ballerine di fama televisiva nazionale, è l’imprenditore milanese Giampaolo Fratantoni, da anni trapiantato alle Eolie. È certo che l’evento lo aiuterà a raccogliere consensi per diventare il futuro sindaco di Santa Marina, un paesino dell’isola, e dare il via a speculazioni edilizie e altri illeciti.
Intanto, nella stazione dei carabinieri si è insediato da poco un nuovo comandante, Franz Pomar, tedesco di madre e salinese di padre. Sull’isola ritroverà un suo vecchio amore e un carissimo amico, ma dovrà fare i conti con tutto quello che è mutato durante la sua lunga assenza.
Tra ironia e amarezza, tra turisti beoti e nativi divisi tra il nuovo che avanza e la difesa delle tradizioni locali, la notte della vigilia ferragostana imprimerà una svolta inattesa alle vite dei tanti protagonisti. Perché non è facile fronteggiare ciò che accade quando, d’improvviso, il vento cambia portando con sé un mistero da risolvere.
GLI AUTORI
Giacomo Cacciatore, scrittore e saggista, ha pubblicato nove romanzi e molti racconti con Einaudi, Baldini & Castoldi, Mondadori, Meridiano Zero e altri, alcuni con traduzioni estere. Dal suo Figlio di Vetro (Einaudi) è stato tratto un film. Con Paolo Albiero ha firmato nel 2005 Il terrorista dei generi, premiato con l’Efebo d’oro (poi ripubblicato da Edizioni Leima). Cacciatore è citato nella Treccani come inventore del termine “camillerismo”, da lui coniato in un articolo su la Repubblica.
Raffaella Catalano è editor e consulente editoriale da oltre vent’anni e dirige una collana noir con Giacomo Cacciatore. Collabora con varie case editrici e molti autori. Ex giornalista di giudiziaria, ha scritto per la Repubblica, La Sicilia, ecc., e ha lavorato in radio e tv. Ha pubblicato due saggi, un romanzo e una docufiction, tutti con dei coautori. Ha lanciato tanti scrittori esordienti poi approdati alla ribaltanazionale.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)