TYNDARIS AUGUSTEA 2022 – Un successo il “viaggio nel tempo” attraverso i Parchi archeologici del Tirreno e del Polo museale di Soriano Calabro
Cultura, Cultura, Fotonotizie, In evidenza, Teatro

TYNDARIS AUGUSTEA 2022 – Un successo il “viaggio nel tempo” attraverso i Parchi archeologici del Tirreno e del Polo museale di Soriano Calabro

Si è concluso venerdì a Lipari, il viaggio nel tempo attraverso i parchi archeologici del Tirreno con il lieto incontro del Polo museale di Soriano Calabro.

i ringraziamenti

Soddisfatta dei successi del 4 rappresentazioni è la direttrice artistica dell’evento Anna Ricciardi che commenta:”Siamo ancora commossi per l’ affetto del pubblico che non ha mai smesso di ringraziarci per le emozioni provate! E allora grazie al pubblico intenso, attento, stupito e coinvolto che rende possibile ogni anno questo miracolo del teatro!

Ringraziamo l’Assessorato ai beni culturali della Regione Siciliana e l’assessore Alberto Samonà per aver reso possibile questo tour insieme alla Pro Loco di Patti; i Ringraziamenti si estendono ai direttori dei Parchi Archeologici di Tindari, Naxos, Lipari e Soriano per aver creduto in questo progetto!

Grazie al Comune di Patti per la collaborazione sul territorio e le Associazioni che a vario titolo si sono spese per l ‘evento Daniele Giddio e Fulvia Toscano.

Ringraziamo uno per uno gli attori che hanno reso speciale questa edizione: Sua Maestà Edoardo Siravo , monumento del teatro italiano, per le sue generose e impeccabili interpretazioni, Cinzia Maccagnano la regista e attrice che in Italia interpreta la drammaturgia antica con eccellenza e grande preparazione, Gabriella Casali penetrante e immensa con il suo garbo irresistibile, Carmela Buffa Calleo intensa, passionale, coinvolgente, Alessandra Salamida superbamente incisiva, Maria Chiara Pellitteri giovane promessa dalle notevoli capacità, Alessandro Romano notevole nelle sue vibranti interpretazioni, Elio Crifò strepitoso nelle sue incursioni drammaturgiche tra antico e moderno, Roberto Burgio autorevole e pregnante.

I maestri Fabio Sodano e Tanino Lazzaro per i preziosi contributi musicali.

Francesca Pipi per i meravigliosi costumi, Enza Mondello per le attrezzerie sceniche e per la sua incrollabile inventiva.

Antonio Barone e Salvo Salvatore Barone i maghi del suono e delle luci. Aurora Miriam Scala Miriam preziosissima assistente di regia!

Grazie al Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università di Messina nella persona della Prof.ssa Katia Ingoglia che ha coordinato gli interventi degli studenti Clelia Marchese Angelo Francesco Triolo e Chiara Milone.

Grazie al Conservatorio Corelli di Messina nella persona del M ° Emanuele Celona, all’unione Italiana Ciechi di Palermo e Messina, all’università Ecampus.

Per i la grafica il vulcanico Massimo Scaffidi che anche quest’anno è stato con noi.

Un speciale grazie a Marina Romeo per l’incessante e intenso lavoro con la stampa. Ed infine a Cesare Messina e Nino Milone basi e fondamenta insostituibili di questo progetto. Grazie a tutti i volontari, in particolare Emma Scaravilli per la segreteria ed Alice Milone per i video!

le locandine

28 Agosto 2022

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist