19 agosto, ore 19.00, Tyndaris Augustea ritorna a calcare le scene. Un progetto teatro-culturale diretto da Anna Ricciardi a cura della Pro Loco di Patti quest’anno con tante novità.
scatta la prevendita
In attesa dei primi comunicati stampa ufficiali, già la locandina campeggia sui social.
“Sarà dopo rullo dei tamburi, dopo 2418 anni, ritorna DIONIGI IL VECCHIO, il fondatore ritorna nell’amata Tyndaris ed entrerà in trionfo dalla monumentale Porta a Tenaglia!” scrive il direttore artistico su facebook, aggiungendonnei primo post ufficiale: “Quanti di voi conoscono il sistema difensivo greco più antico di Sicilia e del Mediterraneo antico? Entreremo laddove l’ultimo Greco di Sicilia mise piede! Incontreremo Ulisse nella suo viaggio In Sicilia, nella rotta eoliana e sentiremo il grido delle donne regali di Troia per non dimenticare che anche nel dolore esiste la Dignità!
Tutti siamo eroi della nostra vita quando sappiamo vedere con la mente! tutti gli spettacoli sono audio descritti per gli ipovedenti e ciechi”
E quindi l’annuncio: “Con Noi Anche Rai Sicilia!”
Un patrocinio che premia la struttura narrativa del progetto, ma anche le professionalità che da sempre hanno struttura l’idea artistica.
le altre novità
Tra le novità di quest’anno anche il fatto che l’Augustea diventa itinerante. 4 le location. Oltre Tindari, il Polo Museale di Soriano Calabro, quelle dei parchi archeologici di Naxos e Lipari.
Tra le nuove collaborazioni quella dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli ipovedenti, l’Associazione Culturale Tindari, il Conservatorio A. Corelli di Messina che affiancheranno il Dipartimento di Civiltà Classiche Università di Messina che ha curato le introduzioni storico archeologiche sotto la direzione scientifica della Prof.ssa Caterina Ingoglia dello stesso dipartimento universitario.
Insieme ad Anna Ricciardi: Direzione artistica da segnalare i ruoli di Cesare Messina: Direttore amministrativo e di Nino Milone: Direttore di Produzione.
Questo viaggio nel tempo si smoderà tra Porta Tenaglia, il Gymnasium Agorà ed il Teatro Greco.
Tindari 19 agosto ore 19.00, prenota il tuo ticket posti limitati ( verifica le agevolazioni)
fotogallery locandine edizioni