Erano in quattro, muniti di coltelli e con il volto coperto da passamontagna i malviventi che, nella notte tra sabato e domenica hanno fatto irruzione in una casa isolata di Ucria in contrada Piano Campo, dove abitano due coniugi settantenni, facendosi consegnare soldi e gioielli. Le vittime sono state anche costrette a consegnare le chiavi di un’altra abitazione di loro proprietà a Capo’D’Orlando dove all’interno c’era una cassaforte.
Due dei malviventi sono rimasti di guardia alle vittime, ponendole di fatto sotto sequestro, mentre gli altri due complici sono scesi nell’altro appartamento, andando a svuotare la cassaforte. Finito l’opera, i due complici sono ritornati a Ucria, da dove insieme agli altri sono fuggiti non prima di portare con se i telefonini dei due settantenni in modo da ritardare il piu’ possibile l’allarme. Secondo una prima stima il bottino è di circa 5.000 euro.
Le forze dell’ordine stanno battendo il territorio interessato per risalire all’identità dei delinquenti e recuperare la refurtiva.
Sotto shock l’intero paese che adesso vive nella paura.
Ci sono volute ore per estrarre in conducente dal mezzo, trasportato in ospedale, le sue…
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)