Attività giovanili e sostegno alle imprese nei piani dell’amministrazione di Ucria
Con il graduale ritorno alla normalità post covid l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Enzo Crisà mette in campo una serie di piani per i cittadini più giovani e gli imprenditori di Ucria.
Per tutto il mese di luglio per i minori dai 3 ai 6 anni sarà attivo il centro estivo presso i locali della scuola materna mentre, i minori dai 6 ai 14 anni, potranno partecipare alla colonia marina.
“L’obiettivo primario – commenta il sindaco Crisà – è quello di favorire il superamento delle difficoltà causate dal periodo di isolamento sociale e fornire alle famiglie interessate un supporto nella gestione quotidiana dei figli, attraverso un servizio ricreativo, erogato in condizioni di sicurezza, nel pieno rispetto delle indicazioni emanate dal Governo e dalla Regione in particolare le Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ad adolescenti nella fase 2 dell’emergenza COVID-19” pubblicate sulla G.U. n. 52/2021 del Dipartimento per le politiche della famiglia.
Per quanto riguarda il settore produttivo locale, con Atto della Giunta comunale n. 102/2021 è stato prorogato fino al 31 dicembre 2021 l’esonero del pagamento della COSAP e si è poi provveduto all’abbuono del pagamento della TARI per l’anno 2021, fino all’importo massimo di € 3.500,00.
E’ un ulteriore segnale di vicinanza verso gli imprenditori del nostro piccolo paese che, tra mille problemi, continuano a svolgere la loro attività. Sono poi in cantiere altre iniziative – conclude il sindaco – come il bonus impresa, circa 600 euro a fondo perduto che saranno liquidati nei prossimi giorni alle ditte beneficiarie.”
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)