Finanziato parco avventura inclusivo
Con il Decreto n.51 dell’Agenzia per la Coesione Territoriale il comune di Ucria ha ottenuto un finanziamento di € 300.000,00 per la realizzazione, all’interno della pineta comunale, di un parco avventura inclusivo. Il progetto intende creare un’offerta in grado di soddisfare le domande di spazi e servizi culturali e sociali, generando flussi turistici con inevitabile ricaduta economica sull’intera comunità. ”Un’altra buona notizia per il nostro paese-commenta il sindaco Enzo Crisà- in quanto l’opera andrà a interessare l’area della pineta comunale, in prossimità della banca del germoplasma gestita dal Parco di Nebrodi. L’intenzione è quella di realizzare un piccolo polo turistico con la creazione di diversi itinerari in grado di attrarre turisti di ogni fascia di età.”
La gestione e la presentazione del parco avverrà tramite i servizi ricreativi presenti all’interno dell’edificio adiacente il campo sportivo, che sarà oggetto di ristrutturazione.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)