UCRIA – Giada Astone conquista la finale di Miss Comuni Fioriti
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

UCRIA – Giada Astone conquista la finale di Miss Comuni Fioriti

La bella Giada Astone rappresenterà Ucria alla finale di Miss Comuni Fioriti di Pomaretto

Una elegante serata d’estate organizzata dall’Amministrazione Comunale nell’arena comunale di Ucria ha consegnato alla giovane ventiduenne Giada Astone la fascia per accedere alla finale di Miss Comuni Fioriti 2019 che si terrà il 9 novembre 2019 alle pendici delle Alpi, ossia nel Comune di Pomaretto in Val Chisone Provincia di Torino.

L’elezione di una Miss Comuni Fioriti è la parte ludica che affianca il contesto molto professionale e austero del Marchio di Qualità per l’ambiente di Vita Comuni Fioriti, iniziativa in cui i comuni si confrontano a suon di qualità di fioriture di decoro e pulizia, ha spiegato Michele Isgrò Vice Presidente di Asproflor/Comuni Fioriti durante un breve intervento nel corso della manifestazione. Tuttavia i comuni non si sottraggono di sfidarsi anche con il concorso collegato delle Miss Comuni Fioriti espressione rappresentativa della bellezza intrinseca di un territorio. Alla finale di Pomaretto (Torino) ci sarà la sfida variegata di Miss provenienti da più regioni d’Italia, si passa da bellezze con i tratti fisici tipici altoatesini a quelli piemontesi, da quelli laziali a quelli siciliani. Nelle Miss siciliane si sa, non c’è solo una bella ragazza ma c’è il sunto di un mondo di storia e dominazioni, la fusione della bellezza normanna, sveva, greca, araba eccetera. Giada Astone le fonde e reinterpreta tutte e punta dritta a sbaragliare la passerella torinese e portare alto il nome del piccolo paesino di Ucria vessato in questi ultimi tempi dal grave problema della crisi delle nocciole per colpa dei ghiri.

Sette le finaliste in competizione nella selezione comunale di Ucria, tutte belle e dal bel portamento che hanno messo a dura prova la scelta della giuria ricaduta appunto su Giada Astone, con lei in passerella anche Giusi Tuccio, Sara Mancuso, Federica Ponzo, Marika Barone, Sonia Manitta, Angela Procopio.

Presidente di Giuria la Prof.ssa Anna Maria Amitrano docente all’Università di Palermo, il Vice Sindaco di Ucria Rino Marzullo, la Presidente della ProLoco di Sinagra Dott.ssa Enza Mola e un giurato scelto con sorteggio tra il numerosissimo pubblico, il Signor Fontana. Presente anche il Vice Presidente di Asproflor/Comuni Fioriti Michele Isgrò investito dal compito di “fasciare” la vincitrice, Miss Giada Astone.

La serata è stata abilmente presentata da Enzo Spatola affiancato dall’Assessore alla Pubblica Istruzione di Ucria Alice Casella con l’attenta coadiuvazione dietro le quinte di un’altra Assessore di Ucria che normalmente si occupa di sport e turismo, Gabriella Gurgone. Insomma a Ucria proprio tutti da cittadini a consiglieri comunali ad amministratori sono in campo ognuno per la propria parte per far ben figurare il paesello in ambito Nazionale. Le coreografie sono state curate da Luisiana Rigoli mentre gli abiti sono stati curati della stilista Mary Rigoli

Grande la soddisfazione del Sindaco Enzo Crisà che punta con determinazione a cambiare l’aspetto di Ucria attraverso iniziative di respiro nazionale come appunto l’adesione al  Marchio di Qualità per l’ambiente di Vita.

Adesso l’attesa è tutta concentrata alla visita della Giuria nazionale Comuni Fioriti che visiterà Ucria nella giornata del 6 settembre 2019, quattro ore di visita in cui l’amministrazione e i cittadini dovranno presentare il meglio del meglio.

L’appuntamento con la finale nazionale di Miss Comuni Fioriti è invece per 8/9/10 novembre durante il Meeting annuale dei Comuni Fioriti d’Italia Pomaretto Torino.

13 Agosto 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist