Dopo l’interruzione per la sessione d’esami invernale si torna al ciclo sci-fi con Gattaca, cult del genere e del filone del biopunk: legata ad aspetti sociologici e psicologici, la pellicola è ambientata in un futuro prossimo in cui sono emerse nuove lotte di classe tra chi è nato programmato geneticamente e chi è venuto al mondo con un patrimonio genetico naturale.
Il film offre inoltre importanti spunti per fare bella figura all’esame di Bioetica (per chi lo avesse all’interno del proprio piano di studi). La filosofia del nostro cineforum è quella di voler costruire per gli studenti un luogo di confronto su tematiche diverse, prendendo spunto dai film più disparati, scegliendo parallelamente i frame di film Cult del cinema e/o ricchi di significato e di stimoli.
Da un’idea nata dal confronto con i “fedelissimi del cineforum”, riprende il ciclo di incontri incentrati su grandi film fantascientifici che diano degli spunti per curare un buon forum tematico. Appuntamento anche per questa stagione sempre di martedì, alle 21.15 presso la sede CGIL Messina di via Peculio Frumentario (fronte teatro Savio, parallela della Tommaso Cannizzaro).
INGRESSO GRATUITO E CONSENTITO SOLO CON TESSERA UDU! (per chi non avesse ancora la tessera, è possibile richiederla anche in occasione del cineforum, prima dell’inizio dell’evento)
Vi ricordiamo di attivare le notifiche da pagina ed evento per rimanere aggiornati sui prossimi appuntamenti e sulle novità!
Vi ricordiamo inoltre che, data la fase di transizione con le nuove convenzioni, la nostra convenzione (*) con il cinema Multisala Apollo di via Cesare Battisti non potrà essere garantita con certezza per il corrente mese. *mostrando la tessera UDU alla cassa sarà possibile acquistare i biglietti per le proiezioni in 2D (anche della saletta Fasola) al costo di 4 euro! (promozione valida il martedì, il mercoledì ed il giovedì)
#cineforumUDUmessinaognimartedìseraore21
#cineforum
#cineforumUDUmessina
#cinema
#film
#messina
#unime
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…