“Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…”. A Messina, il 22 novembre.
La filosofia del nostro cineforum è quella di voler costruire per gli studenti un luogo di confronto su tematiche diverse, prendendo spunto dai film più disparati, scegliendo parallelamente i frame di film Cult del cinema e/o ricchi di significato e di stimoli.
“Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…”
Di certo una delle battute più famose del cinema, ma quanti conoscono davvero il cult da cui ha avuto origine la sua fama?
Abbiamo deciso insieme, confrontandoci con i “fedelissimi del cineforum”, già dalla scorsa settimana, di iniziare un ciclo di incontri incentrati su grandi film fantascientifici che diano degli spunti per curare un buon forum tematico. Dopo il cult del cinema sci-fi Minority Report della scorsa settimana, abbiamo deciso di proporre come argomento per questa settimana Blade Runner, ovvero:
“se fossimo in grado di creare ex novo un individuo in tutto e per tutto simile, per aspetto e psicologia, ad un essere umano, dovremmo considerarlo di dignità pari ad un autentico essere umano o sempre e solo uno strumento per i nostri scopi”?
Da non perdere!
Appuntamento anche per questa stagione sempre di martedì, alle 21.15 presso la sede CGIL Messina di via Peculio Frumentario (fronte teatro Savio, parallela della Tommaso Cannizzaro). INGRESSO GRATUITO E CONSENTITO SOLO CON TESSERA UDU! (per chi non avesse ancora la tessera, è possibile richiederla anche in occasione del cineforum, prima dell’inizio dell’evento)
Vi ricordiamo di attivare le notifiche da pagina ed evento per rimanere aggiornati sui prossimi appuntamenti e sulle novità!
Vi ricordiamo inoltre che, almeno fino a fine 2016, resta in vigore la nostra convenzione con il cinema Multisala Apollo di via Cesare Battisti: mostrando la tessera UDU alla cassa sarà possibile acquistare i biglietti per le proiezioni in 2D (anche della saletta Fasola) al costo di 4 euro! (promozione valida il martedì, il mercoledì ed il giovedì)
#cineforumUDUmessinaognima
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.