“Ma che cosa vi credete di essere, vacca troia? Pazzi? Davvero? Invece no. E invece no. Voi non siete più pazzi della media dei coglioni che vanno in giro per la strada, ve lo dico io!” così diceva Randle Patrick McMurphy in un film bellssimo che oggi l’Udu di Messina ripropone nel ciclo tematico “Meandri della Mente”. Da non perdere, alle 21,30 nel consueto appuntamento del lunedì con il Cineforum, “stesso posto stessa ora”, si terrà alle 21.15 presso la CGIL Messina di via Peculio Frumentario (fronte teatro Savio, parallela della Tommaso Cannizzaro).
Il ciclo tematico del cineforum “Meandri della Mente” giunge al suo terzo appuntamento
Continuano le serate di CINEFORUM!
Dopo “Mi chiamo Sam” e “Risvegli”, appuntamento lunedì con una nuova pellicola del ciclo “Meandri della Mente”: “Qualcuno volò sul nido del cuculo” (1975, con Jack Nicholson, uno dei soli tre film nella storia del cinema ad aver vinto tutti e cinque gli Oscar principali (miglior film, miglior regista, miglior attore, miglior attrice, migliore sceneggiatura non originale).
“Ha segnato la storia del cinema nella trattazione innovativa di un argomento molto delicato come il disagio presente negli ospedali psichiatrici, denunciando il trattamento inumano cui sono stati sottoposti i pazienti ospitati nelle strutture ospedaliere statali, verso i quali è stato vigente un atteggiamento discriminatorio, alimentato dalla paura dell’aggressività che caratterizza in qualche caso la malattia mentale.
Non mancate!
A breve sarà inoltre disponibile online la locandina con il programma degli eventi dei prossimi lunedì di cineforum da non perdere!
Il consueto appuntamento del lunedì con il Cineforum, “stesso posto stessa ora”, si terrà alle 21.15 presso la CGIL Messina di via Peculio Frumentario (fronte teatro Savio, parallela della Tommaso Cannizzaro).
INGRESSO GRATUITO E CONSENTITO SOLO CON TESSERA UDU!
Vi ricordiamo – rammentiamo i ragazzi del sindacato studentesco – inoltre che resta in vigore la nostra convenzione con il cinema Multisala Apollo di via Cesare Battisti: mostrando la tessera UDU alla cassa sarà possibile acquistare i biglietti per le proiezioni in 2D (anche della saletta Fasola) al costo di 4 euro! (promozione valida il martedì ed il giovedì)
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.