UFFICIO POSTALE DI TINDARI – Riaprirà il 14 aprile, con altri 30 sportelli della provincia
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

UFFICIO POSTALE DI TINDARI – Riaprirà il 14 aprile, con altri 30 sportelli della provincia

Mauro Aquino ha già ricevuto la nota di Poste Italiane. In provincia di Messina riapriranno 31 Uffici Postali. Sui nebrodi riaprono anche San Giorgio, Malò, Sfaranda e Piana di Capo d’Orlando. 

Tra questi era stato chiuso, e l’utenza dirottata a Falcone, lo sportello di Tindari che interessa anche gli abitanti di Scala e questo aveva causato polemiche e disagi. Il sindaco di Patti aveva sollecitato la riapertura dell’ufficio, e comunque nelle more che questo avvenisse richiesto che i servizi venissero dirottati sullo sportello di Patti.

Poste Italiane, anche nell’attuale fase di emergenza, sollecitata dalla Prefettura di Messina, alla quale molti sindaci avevano fatto riferimento, ha così voluto garantire a tutti i cittadini i propri servizi mettendo in atto un ampio sforzo organizzativo e logistico, reso possibile anche grazie alla preziosa collaborazione delle Istituzioni Locali.

La mappatura delle riaperture.

Barcellona Pozzo di Gotto: GALA –  PORTO SALVO – SANT’ANTONIO

Capo d’Orlando PIANA DI CAPO D’ORLANDO

Casalvecchio Siculo MISITANO

Castell’Umberto SFARANDA

Castroreale PROTONOTARO

Fondachelli-Fantina FANTINA

Giardini-Naxos GIARDINI NAXOS 1

Gioiosa Marea SAN GIORGIO

Lipari CANNETO DI LIPARI

Messina: BORDONARO –  CAMARO INFERIORE  – GALATI MARINA  – GANZIRRI – GIAMPILIERI  – GIAMPILIERI MARINA – MILI MARINA  -MILI SAN MARCO  – SAN FILIPPO SUPERIORE – SAN PLACIDO CALONERO – ZAFFARIA

Milazzo SAN PIETRO DI MILAZZO

Montalbano Elicona BRAIDI VIA MESSINA SNC

Naso MALO’

Patti TINDARI 

Rodì Milici MILICI

San Filippo del Mela SAN FILIPPO DEL MELA

Taormina TRAPPITELLO

Terme Vigliatore VIGLIATORE

Villafranca Tirrena DIVIETO La riapertura degli Uffici Postali della provincia di Messina è stata possibile anche grazie all’adozione di idonee misure di sicurezza come, ad esempio, l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass e il posizionamento di strisce di sicurezza che garantiscano il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, nonché di accurate procedure di sanificazione delle sedi realizzate a tutela della salute di dipendenti e cittadini.

Poste Italiane invita i cittadini ad entrare negli uffici postali esclusivamente per compiere operazioni essenziali e indifferibili e ove possibile, dotati di misure di protezione personale come guanti e mascherina mantenendo obbligatoriamente le distanze di sicurezza, all’esterno e all’interno dei locali.

Precedentemente aveva riaperto anche lo sportello delle poste di Piraino.

10 Aprile 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist