UGL MESSINA – Richiesta ispezione alle Poste di San Giorgio di Gioiosa Marea
Comunicati Stampa

UGL MESSINA – Richiesta ispezione alle Poste di San Giorgio di Gioiosa Marea

logo_ugl_400_x_169Il sottoscritto Salvatore Mercadante n.q. di Segretario Generale dell’UGL Messina, a seguito della segnalazione dell’assessore Giuseppe Calabrese e dei diversi abitanti gioiosani, ed all’interlocuzione avuta con l’ing. Patti, funzionario tecnico responsabile del polo immobiliare regionale di Poste italiane S.P.A.,  comunica la situazione di gravissimo disagio dei lavoratori e dell’utenza dell’ufficio postale di San Giorgio di Gioiosa Marea.
Di fatto, il locale adibito ad ufficio postale di San Giorgio di Gioiosa Marea, per superficie disponibile al pubblico ed agli impiegati addetti, è di gran lunga inferiore a quanto previsto dalle norme nonché dai contratti di lavoro e dalle stesse valutazioni aziendali.
Inoltre, le gravi carenze igienico-sanitarie, le violazioni alle normative di sicurezza (626/94 ed altre), anche se sanate, non renderebbero idoneo l’attuale locale per un servizio al pubblico, in considerazione del permanere della limitatezza della superficie disponibile.
Pertanto, registrata la volontà di Poste Italiane S.P.A. nel provvedere, eventualmente, solo alla sistemazione degli attuali locali e non alla valutazione di nuovi idonei siti, si richiede un immediato intervento da parte del vostro ufficio, nell’accertare l’idoneità ad uso pubblico degli attuali locali adibiti ad ufficio postale della frazione gioiosana di San Giorgio, in termini di superficie, sicurezza ed ottemperanza alle normative del lavoro.

f.to IL SEGRETARIO PROVINCIALE
(Dott. Salvatore Mercadante)

12 Maggio 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist