Aprirà domani 23 Febbraio a Barcellona P.G. con la fondazione Internazionale Costanza
UIL Giovani si pone sin dalla sua fondazione l’obiettivo di rivolgersi in modo attivo alla popolazione attraverso la presentazione di progetti che siano di rilevanza sociale e culturale al fine di stimolare una partecipazione attiva e cosciente alla vita cittadina e collettiva.
Con tale fine ci siamo impegnati ad avanzare una collaborazione con la Fondazione a carattere Internazionale “Costanza” nel proporre un evento espositivo di carattere Europeo che si terrà nei locali del Villino Liberty, sito in Via Roma 100, 98051 Barcellona P.G.. Grazie alla suddetta collaborazione è stato possibile coinvolgere gli studenti degli Istituti Superiori della città di Messina e della provincia Peloritana permettendo loro di esporre gratuitamente a tale Collettiva d’arte, dando cosi la concreta opportunità di far esprimere al singolo la propria visione del tema proposto in maniera del tutto personale ed unica, stimolando la creatività, l’analisi critica ed il pensiero soggettivo.
L’inaugurazione è fissata a giorno 23 febbraio 2018 alle ore 16:30 presso il Villino Liberty: presenzieranno ed interverranno l’Assessore alla Cultura del comune di Barcellona P.G. , il Presidente della Fondazione Costanza Dott. Alessandro Costanza, il Delegato Curatore d’arte Elisabetta Santoro, il Responsabile del Coordinamento Provinciale di UIL Giovani Alfredo Mangano ed il ViceCoordinatore e Responsabile del progetto per UIL Giovani Andrea Giannino. Durante l’inaugurazione verranno anche svelati i quadri partecipanti, gli autori e le relative scuole di appartenenza a cui verranno anche consegnate le targhe attestanti la partecipazione