Ultim’ora – Amministrative: Corte Appello Palermo conferma, Sgarbi e’ non candidabile
Dal Palazzo

Ultim’ora – Amministrative: Corte Appello Palermo conferma, Sgarbi e’ non candidabile

 

Vittorio Sgrabi resta incandidabile.

Lo hanno deciso i giudici della prima sezione civile della Corte d’Appello, presieduti da Rocco Camerata Scovazzo, al termine della Camera di consiglio.

Erano stati i legali di Sgarbi a presentare nei giorni scorsi il ricorso alla sentenza emessa lo scorso 20 aprile dal Tribunale di Marsala (Trapani) che aveva dichiarato Vittorio Sgarbi “incandidabile” in vista delle prossime elezioni amministrative, dopo lo scioglimento per infiltrazioni mafiose del Comune di Salemi guidato dallo stesso critico d’arte.

Ma l’avvocato Girolamo Rubino, legale di Sgarbi, annuncia: “ricorreremo in Cassazione”.

Ma Sgarbi, dopo la sentenza aveva annunciato: “Mi candido lo stesso, questa e’ solo la sentenza di primo grado e ce ne sono altre 3, l’appello, la cassazione e la Corte di Strasburgo”.

“Mi candido a sindaco, questa e’ una sentenza tecnicamente insignificante.

Sono e resto candidato – aveva annunciato all’Adnkronos dopo la sentenza di primo grado- fino alla sentenza definitiva, e questa non lo e'”.

E tornando a parlare della sua candidatura a sindaco di Cefalu’ aveva spiegato che “ogni valutazione di merito e non meramente formale come quella del Tribunale di Marsala, e’ rimandata alla Corte d’Appello di Palermo”.

Che e’ arrivata oggi.

E alla domanda su come si presentera’ a sindaco a Cefalu’ se il tribunale di Marsala lo ha dichiarato incandidabile ha detto: “Intanto mi candido e se verrò eletto faro’ il sindaco, poi quando verra’ emessa la sentenza definitiva ne riparleremo”.

Ed intanto a Cefalù è caos, se da un lato monta l’idignazione ed i commenti, in tal senso si sprecano dall’altro regna la confusioone su “come e dopo”, Chiara in un post afferma “Purtroppo si…è successo quello che non doveva succedere…Quante persone felici ci saranno oggi. Faranno festa…poi vediamo come saranno contenti tra qualche mese quando si accorgeranno che siamo a mare…Ma forse non hanno capito che noi Sgarbiani non voteremo altri candidati…salirà sicuramente qualcun’altro…speriamo il meno peggio”.

fonte:http://www.liberoquotidiano.it

 

4 Maggio 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist