C’è grande riserbo sul numero di residenti, appena rientrati dalle zone, oggi rosse, nei giorni passati e che si sono già messe in quarantena volontaria.
Oggi, alla luce del nuovo decreto nazionale una prassi obbligatoria.
I cittadini abitano sia a Piraino “alta” che in altre località del comune e qui domani una riunione operativa, che il sindaco, Maurizio Ruggeri, sta in questi minuti organizzando, con medici, carabinieri, protezione civile ed altre autorità servirà a fare il punto operativo su come procedere.
Ovviamente la situazione sanitaria è monitorata dai medici di riferimento e pare che gli “isolati” non abbiamo al momento particolari situazioni cliniche d’allarme. Il sindaco del paese ha evidenziato che il comune segue l’evolversi della situazioe pronto a trovare le soluzioni opportune e necessarie.
Domani se ne saprà di più.
La nota, chiarificatrice del sindaco.
PIRAINO – NESSUN CASO DI COVID-19
Voglio fare chiarezza e rassicurare tutti i miei concittadini sulla notizia apparsa pochi minuti fa su qualche giornale online circa la quarantena volontaria che alcuni cittadini rientrati dal nord Italia stanno attuando. Si tratta di una misura sacrosanta e di persone che hanno fatto tutto secondo il DPCM in vigore, prima di arrivare hanno avvisato i propri medici di base, compilato il modulo previsto, che poi hanno inviato all’ASP mettendosi in quarantena fiduciaria.
Ci dobbiamo augurare che tutti facciano la stessa cosa!