Prove tecniche per lo spettacolo di questa sera, sonorità contemporanee, tocchi di jazz, grande musica per mettere a punto strumenti e service. Prove che stanno richiamando pubblico e aficionados. La magia della musica dei tre grandi che si commistiona con quella della banda musicale del paese che si muove per la processione in corso dedicato alla Madonna del Mare e lo sparo dei fuochi, il “banniamento” che proviene dalle bancherelle della festa popolare, e poi il rumoreggiare dell’altra banda, quella della Brigata Aosta, che sfila per portare il tributo d’onore ai Caduti in Mare e che poi salirà sul palco ora occupato dal trio… il tutto baciato dal sole di un pomeggio estivo splendido.. questo è l’essenza di Marevigliosa Brolo d’oggi.
A Brolo si lavora per mettere a punto i dettagli della grande festa – tra musica e cultura – “Mater Gea” di questa sera, quando alle 22,00 ospiti nel salotto di Salvo La Rosa saliranno sul palco, Violante Placido, Francesco Buzzurro, Vanessa Galipoli, Giuseppe Milici, e Gianfranco Jannuzzo.
Uno spettacolo che vedrà anche la premiazione di Francesco Cafiso, il sassofonista amato dal Presidente Obama.
Domani, l’1 agosto lunedì da non perdere
Ore 19,00 “Agora Marevigliosa” la Piazza in riva al mare diventa salotto culturale “Ricerca e Innovazione e Beni Culturali” con Pietro Navarra (Rettore Università Messina); Roberto La Galla (CNR); Mario Bolognari (Etnoantropologo Università di Messina); Enza Celia (Archeologa); Stefano Biondo (Istituto Centrale Restauro).
Conduce Sergio Granata (giornalista)
Ore 22,00 Recital di Gianfranco Jannuzzo – piazzetta lungomare
http://scomunicando.hopto.org/notizie/eventi-musicali-sul-palco-marevigliosa-brolo-francesco-cafiso-francesco-buzzurro-giuseppe-milici/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.