Che sia una delle manifestazioni di maggior attrattiva dell’area nebroidea, ormai, è un dato consolidato, il Galà del Gelato Brolese, ma quest’ennesima edizione ha superato tutte le aspettative in termini di presenze e di partecipazione.
Una marea di gente ha di fatto invaso Corso Vittorio Emanuele, a Brolo, già dalle ventuno e fin dopo mezzanotte, a degustare il buon gelato artigianale, passeggiare, ammirare lo spettacolo delle fontane danzanti, ed anche acquistare e “invadere” i negozi rimasti aperti sino a tarda ora.
Un successo, per sintetizzare in una parola quello che è avvenuto ieri a Brolo.
Soddisfatto Salvo Messina, il sindaco, che ha evidenziato “che oggi si raccoglie quanto fatto negli anni passati”, e aggiunge “questo successo premia anche la serietà dei maestri gelatai locali, la professionalità di quanto interagiscono con la manifestazione capendone il valore sia sotto l’aspetto della promozione dell’immagine che sotto quello dell’enorme flusso di persone che determina”.
Contento anche Peppino Magistro, consigliere comunale, vicepresidente del consiglio, che tanto si è speso nella fase organizzativa e che ieri sera sodddisfatto guardava come tutto ben organizzato sia filato per il verso giusto.
Discorso a parte per lo spettacolo di supporto a quest’evento le fontane dannanti, che hanno replicato lo show sino alla conclusione della sera, che con gli affascinanti giochi d’acqua e di fuoco hanno stupito ed estasiato le migliaia di spettatori che assiepavano il corso.
Le cifre parlano di quattro punti musicali, cinque grandi punti di degustazione, oltre ai bar e le pasticcerie che hanno anche lontano dal corso partecipato ugualmente alla festa, centinaia di chili di gelato distribuiti, 9.000 coppette di gelato riempite, 100 gusti di gelato preparati per dimostrare che il gusto non ha limite.
La manifestazione, anche quest’anno, si è legata alla solidarietà sancendo l’importante binomio tra l’amministrazione e oratorio parrocchiale.
Questa sera per la gioiosa dei bambini ci sarà al palatenda Giovanni Mucciaccia di Art Attak.
Maggiori informazioni si potranno avere chiamando l’ufficio turistico comunale, 0941561224