Riorganizzato il sistema Camerale della Regione Sicilia
Unioncamere Sicilia, preso atto che la giunta del governo Schifani, su proposta dell’assessore alle Attività Produttive Edmondo Tamajo, ha approvato un provvedimento che riorganizza il sistema Camerale della Regione Siciliana, ai sensi del comma 1 dell’articolo 54 ter del D.L. 73/2021 e s.m.i., confermando le circoscrizioni territoriali deliberate dai rispettivi Consigli camerali su base volontaria, esprime apprezzamento per il lavoro svolto.
Un grande plauso mi corre obbligo fare – dice il Presidente di Unioncamere Sicilia dottor Giuseppe Pace – all’onorevole Presidente Renato Schifani ed al Governo regionale tutto. Un ringraziamento particolare desidero esprimerlo nei confronti dell’Assessore alle Attività produttive onorevole Edmondo Tamajo che, a seguito del grandissimo lavoro propedeutico svolto, ha messo il Governo regionale nelle condizioni di risolvere una annosa problematica che non trovava soluzione dal lontano 2015, dimostrando celerità nelle decisioni nell’interesse delle attività produttive.
A seguito del suddetto provvedimento sono confermate le Camere del Sud est Sicilia (Catania, Ragusa e Siracusa), di Palermo ed Enna, di Messina e della Camera di Commercio di Agrigento, Caltanissetta e Trapani.