L’Unione dei Nebrodi torna a parlare di pesce azzurro.
La fortunata campagna sulla promozione del territorio e delle specie ittiche del mare dei Nebrodi intitolata, appunto, “La strada del pesce azzurro dei Nebrodi”, dopo il successo dei workshop estivi organizzati nelle sei piazze dei comuni dell’Unione, approda nelle scuole.
Grazie alla collaudata collaborazione con l’agenzia di marketing e comunicazione “Power Marketing” di Gliaca di Piraino, anche per quest’anno scolastico l’Unione dei Nebrodi sarà presente negli istituti comprensivi del proprio territorio con i moduli di educazione alimentare, che prolungano l’azione di informazione e formazione legata al pesce azzurro.
Il percorso formativo, partito ufficialmente oggi dall’IC “E.Mancari” di Capo d’Orlando, interesserà tutti gli istituti comprensivi del territorio dell’Unione, coinvolgendo direttamente oltre 550 alunni delle scuole medie inferiori.
“Un’occasione unica per far conoscere ed apprezzare ai più giovani le proprietà nutrizionali del pesce azzurro dei Nebrodi- dichiara il Dott. Antonino Dovico Lupo della Power Marketing – e, al tempo stesso, l’opportunità per i ragazzi di poter dare il loro contributo alla campagna che si chiuderà nel mese di Maggio 2011 proprio con un’apposita mostra a tema, nella quale saranno esposti tutti gli elaborati realizzati degli studenti.
“La strada del pesce azzurro dei Nebrodi” proseguirà il suo percorso verso l’IC “Giovanni Paolo II” di Capo d’Orlando per prendere il largo poi verso Torrenova, Sant’Agata Militello, Santo Stefano Camastra, Caronia e San Fratello.