UNIVERSITA’ MESSINA – STUDENTI SENZA CIBO!
Cronaca Regionale

UNIVERSITA’ MESSINA – STUDENTI SENZA CIBO!

Oggi alle 13,00, di fronte la mensa universitaria dell’Ateneo Messinese, il presidio dei lavoratori e degli studenti .

 

L’Ersu ha indetto una nuova gara d’appalto per la gestione della stessa, ma la Gemeaz non ha voluto inserire  nessuna norma che preveda il sub ingresso del personale. Cosa ancora più grave si presume che vi sarà la riduzione del monte ore quindi il rischio di esubero e di licenziamento ha portato i lavoratori all’attuale sciopero che sarà portato avanti ad oltranza fino alla conclusione dell’accordo.

Questo è veramente uno scandalo, studenti che non mangiano da due giorni poiché all’interno della casa dello studente dell’annunziata ad esempio ,non esistono cucine e quindi devono obbligatoriamente e giustamente usufruire della mensa universitaria che è un loro diritto.

In questo periodo di forte crisi per la nostra città e per l’Italia, non possiamo come udu permetterci di lasciare gli studenti scoperti e non tutelarli da questo disservizio; inoltre non crediamo che i lavoratori possano lavorare in questa situazione di totale incertezza  la quale non garantisce loro la continuità nell’avere quel pezzo di pane che da due giorni manca anche agli studenti.

Domattina giorno 15/12/2011 alle ore 14.00 ci sarà la riunione  di CGIL/UIL/CISL-Ersu-Gemeaz anche se quest’ultima con molta probabilità non si presenterà all’incontro.

Chiediamo la tutela dei nostri diritti e di quella dei lavoratori”, affermano gli studenti, “pretendiamo che si trovi un accordo, perché qui stiamo toccando il fondo senza garantire gli interessi di tutti gli universitari che non possono mangiare neanche un pezzo di pane . Per questo domattina abbiamo indetto un presidio alle 12.00 dinanzi la sede dell’Ersu chiedendo la partecipazione di tutti gli studenti per vedersi nuovamente affermato un loro diritto”.

daria_lucchesiCoordinatrice: Daria Lucchesi

fonte e foto: facebook

14 Dicembre 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist