Riunione del Consilgio Provinciale UNPLI, nel corso dell’incontro si è deciso di nominare due vice presidenti: Piero Giacobello (Pro Loco Spadafora) per la zona tirrenica e Pippo Natoli (Pro Loco di Sant’Agata Militello) per la zona Nebrodi.
Presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche, è stato presentato il libro dal titolo “Pro Loco – Identità e cultura del territorio” di Francesca Guarino e Claudio Nardocci. Dopo i saluti istituzionali del prof. Giovanni Moschella (Direttore del Dipartimento), sono intervenuti: Domenico Interdonato (presidente U.C.S.I. Sicilia), Claudio Nardocci (Presidente Nazionale U.N.P.L.I.), Nino La Spina (Presidente Regionale U.N.P.L.I. Sicilia), Santi Gentile (Presidente Provinciale U.N.P.L.I. Messina). I lavori sono stati moderati dal prof. Filippo Grasso docente di analisi di mercato dell’Università di Messina ed esperto del settore.
Tanti gli ospiti: Giuseppe Lombardo presidente del Gal-Peloritani, Giuseppe Morano, presidente del Parco dell’Alcantara, Gaetano Majolino, presidente del Messina Tourism Bureau, Tonino Perna, assessore uscente alla Cultura, Sara La Rosa, esperta in comunicazione del territorio, Tonino Genovese, segretario provinciale della CISL, Michaela Stagno D’Alcontres, rappresentante dell’Istituto Italiano dei Castelli e Floriana Coppoletta, responsabile del Coordinamento Comuni Unesco di Sicilia (CUNES).
Si è svolta anche la prima riunione del Consiglio Provinciale UNPLI, rinnovato lo scorso 3 aprile a Villafranca Tirrena, che ha visto la partecipazione straordinaria del Presidente Nazionale UNPLI Claudio Nardocci e del Presidente Regionale UNPLI Nino La Spina. Nel corso dell’incontro si è deciso di nominare due vice presidenti: Piero Giacobello (Pro Loco Spadafora) per la zona tirrenica e Pippo Natoli (Pro Loco di Sant’Agata Militello) per la zona Nebrodi. Presenti anche gli altri consiglieri provinciali, che nel corso delle prossime riunioni, riceveranno degli incarichi specifici da svolgere nel corso del proprio mandato: Palato Saverio (Pro Loco Furci Siculo); Giuseppina Di Marco (Pro Loco San Teodoro); Villari Simona (Pro Loco Scaletta Zanclea) e Antonio Domenico Bonaccorso (Pro Loco Villafranca Tirrena).
Tanti i progetti e le idee in programma che il nuovo consiglio saprà sicuramente realizzare a beneficio di un territorio, quello messinese, bisognoso più che mai di essere valorizzato e rilanciato dal punto di vista del turismo e della cultura.
Attualita, In evidenza, News
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.